C'è un coccodrillo in giro per Trapani. Piccolino, ma pur sempre un coccodrillo. La foto, che ritrae un coccodrillo in giro per le vie di Trapani, e precisamente in Via Sammartano, ha fatto il giro del web. Sapeva tanto di fake news.
Ed in effetti lo è. Nonostante gli appelli a denunciare i proprietari, i misteri su questo animale esotico e pericoloso, e chissà "magari nascosto in qualche anfratto", gli appelli alla delazione coccodrillesca ("chiunque sa qualcosa, chiami, anche in forma anonima....") non c'è nulla di cui preoccuparsi: si tratta, semplicemente, di un coccodrillo, impagliato, e dunque morto, che qualcuno ha messo al centro della via probabilmente per fare uno scherzo, e ci sono cascati in tanti.
Quindi se notizia deve essere almeno diamola seriamente: c'è un coccodrillo impagliato in giro per Trapani. "Si tratta dello scherzo di un imbecille" - dice Enrico Rizzi, animalista trapanese, che ha fatto le opportune verifiche "dopo essere stato raggiunto da oltre centocinquanta telefonate di cittadini allarmati".