Quantcast
×
 
 
06/09/2017 00:55:00

Volley, A2. Marsala chiude il proprio mercato con l'ingaggio di un libero

 Sarà la palermitana Maria Cazzetta l’alter ego di Claudia Marinelli nel ruolo di libero. La giovanissima atleta, classe 1999, 166 centimetri d’altezza, è l’ultima arrivata, in ordine strettamente temporale, in casa Sigel.

Contentissima di approdare a soli diciassette anni nella seconda serie nazionale, ci racconta lei stessa i suoi trascorsi – Ho iniziato a giocare quando avevo appena sette anni – esordisce Maria – nelle giovanili della Futura Palermo. Sono cresciuta sotto l’ala di Ario De Giovanni e sono rimasta per cinque anni in quella società – Poi ha iniziato a fare esperienza in giro per la provincia – Si, esattamente. Ho fatto parte di diverse selezioni provinciali e regionali – quindi il passaggio in serie D Sono tornata alla Futura nel 2014. Poi il salto in serie C, stavolta con la Capacense. Poi nel 2016 il passaggio alla U.S.Volley – Le chiediamo se ha sempre ricoperto il suo attuale ruolo – Non esattamente. Gioco da libero dal campionato 2015/2016. Prima giocavo di banda – Quindi le lasciamo spazio per esternare la sua emozione per un appuntamento così importante, fissato così, all’improvviso – Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura, felicissima di esser stata scelta per ricoprire questo ruolo. Giocare con gente più esperta mi aiuterà a migliorare e acquisire esperienza – quindi conclude – Non vedo l’ora di affrontare questa nuova stagione. Sono sicura che mi divertirò tantissimo

Sarà la più giovane della rinnovatissima compagine azzurra. E’ giusto augurarle di riuscire in quello che si è prefissa. In bocca al lupo Maria.