Quantcast
×
 
 
23/08/2017 23:30:00

Volley, A2. La Sigel Marsala completa il reparto dei martelli con Angela Gabbiadini

 Angela Gabbiadini, classe 1992, 181 centimetri d’altezza, bergamasca di Calcinate, è una nuova schiacciatrice della Sigel Marsala Volley. Ha iniziato a giocare ad appena otto anni a Bagnatica, sempre in provincia di Bergamo. Dopo aver superato un provino nell’under 13 della Foppapedretti Bergamo, è entrata a far parte di quello che da sempre è uno dei migliori vivai a livello nazionale. A 14 anni esordisce in una gara di coppa Italia. A 16 anni vince il campionato con l’under 16 ed è convocata nella Nazionale pre-juniores, con la quale conquista la medaglia di bronzo ai campionati europei. Quindi, con la maglia azzurra partecipa ai mondiali di categoria in Thailandia. A 19 anni è convocata in prima squadra e partecipa al campionato di A1, seppure nel ruolo di libero.

Dall’anno successivo inizia la sua carriera in A2, tutta in Campania: prima Sala Consilina, poi Gricignano e quindi due stagioni a Caserta.

L’anno scorso gioca in B1 a Martignacco, squadra friulana. Dopo la Campania la Sicilia, a Marsala.

Angela Gabbiadini ritorna così al sud –

<<Sto per iniziare la nuova stagione con la maglia della Sigel Marsala con tanto ottimismo dentro. Sono carichissima. Conosco già alcune di quelle che saranno le mie nuove compagne di squadra e ho la sensazione che quest’anno ci divertiremo parecchio. So benissimo quanto siamo cali i tifosi del sud e sono sicura che anche i nostri non saranno da meno. Saranno la nostra arma in più, da sfoderare nei momenti difficili. Il nostro ottavo uomo in campo! Faccio un grandissimo in bocca al lupo a me, alle mie nuove compagne e a tutta la società della Sigel Marsala Volley>>