Quantcast
×
 
 
04/08/2017 10:30:00

Salemi, l’Ass. “Peppino Impastato” presenta la 3° edizione di “Oltre i cento passi”

L'Associazione Socio-Culturale "Peppino Impastato" è lieta di invitarvi all'evento ”OLTRE I CENTO PASSI, 3° Edizione – Tra Musica, Legalità, Libri e Cultura”, che si terrà nelle giornate dell’8 e del 9 agosto, dalle ore 17:00, nei pressi del Largo adiacente l’ex Cinema Italia (in Piazza Libertà) a Salemi.

Quest’anno, l’Associazione Peppino Impastato ha articolato la manifestazione “oltre i cento passi”, ormai giunta alla sua terza edizione, in due giornate. In particolare l’8 agosto grazie alla collaborazione dell’artista Fabius Hira, verrà realizzato un murales, ispirato alla figura di Peppino Impastato, concludendo la serata con della buona musica.
La giornata del 9 agosto, invece, prevede un programma più ricco ed è per questo che saremmo lieti di avere in questa data la Vostra presenza e partecipazione attiva, anche con l’allestimento di un piccolo banchetto.
La giornata sarà ricca di interventi, letture, interviste, riflessioni, testimonianze e buona musica

ore 17:30
INTITOLAZIONE della Piazza alla memoria di Peppino Impastato;
FIRMA dell’opera realizzata da Fabius Hira;
SALUTI e INTERVENTI del Sindaco e rappresentanti delle varie organizzazioni presenti;

dalle ore 18:30 alle ore 20:00
PRESENTAZIONE DEI LIBRI

ore 21:30
SPETTACOLO TEATRALE –
Quest’anno a chiusura della serata verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Stupidorisiko” di Patrizia Pasqui, con Mario Spallino, organizzato da Emergency ed inserito nell’ambito della rassegna teatrale “Carminalia” a cura dell’Associazione Peppino Impastato


L'Associazione Socio - Culturale "Peppino Impastato" di Salemi, costituita nel febbraio 2015, è composta da un gruppo di ragazzi e ragazze promotori di un nuovo modo di vivere e di pensare, motivati dalla voglia di essere parte attiva del paese attraverso l’impegno sociale e culturale.
L’Associazione si pone tra gli obiettivi:
- lo sviluppo di una politica giovanile dal basso, rivolta al territorio, ai cittadini e alle fasce più deboli;
- la promozione e la diffusione della cultura, della musica e dell’arte senza nessun confine di carattere e di gusto;
- la cura e la valorizzazione del territorio, la tutela del paesaggio e il rispetto dell’ambiente;
- l’educazione alla legalità e la trasmissione di una cultura dell’antimafia, di antirazzismo e antifascismo;
- la rivendicazione dei diritti sociali e civili di tutti i cittadini e l’inserimento di questi nelle formazioni sociali per una partecipazione attiva nell'interesse comune;
- la collaborazione con altre organizzazioni che operano nel campo della promozione sociale, dei beni comuni, del volontariato, della cooperazione umanitaria.