Il calcio non dorme mai, nemmeno d’estate. E nemmeno in serie B. Questo perché anche le squadre del campionato cadetto faranno a gara per rinforzarsi e per tornare prontamente in serie A: e il Palermo fa parte di quelle neo-retrocesse che sicuramente farà di tutto per meritarsi un’altra volta la promozione. Ed ecco che è proprio il mercato a poter fare la differenza, soprattutto laddove la competizione è sfiancante e basata su muscoli e cervello con spese molto contenute: il vero mercato, quindi, lo si farà con gli spiccioli e anche pochi milioni potranno fare la differenza in positivo o in negativo. Vediamo quindi quali colpi effettuerà il Palermo che, l’anno prossimo, si potrà vedere solo su Sky che ha l’esclusiva serie B: per seguirla in diretta, senza spendere molto, potrete consultare un sito come comparasemplice.it che permette di comparare diversi pacchetti Sky e scegliere così quello più appropriato ai propri gusti.
Calciomercato Palermo: il Verona punta Diamanti
È altamente improbabile che Alino Diamanti possa restare in serie B e al Palermo: questione di ingaggi e di stipendi ovviamente. Il club di Maurizio Zamparini lo ha infatti messo fuori rosa, invitando il calciatore a trovarsi un’altra squadra. Squadra che potrebbe essere il Verona, considerando il buco lasciato dalla rescissione consensuale con Antonio Cassano avvenuta pochi giorni fa. A Pecchia e Fusco l’idea piace: in realtà, un interessamento per Diamanti c’era già stato prima della querelle Cassano: adesso, dopo qualche settimana, l’idea potrebbe finalmente concretizzarsi e Diamanti potrebbe dunque giocare dietro o a fianco di Pazzini.
Occhio al reparto difensivo: via Goldaniga, dentro Bellusci
Il Palermo sta provando a rinforzarsi soprattutto dietro: questo alla luce del fatto che Goldaniga lascerà quasi sicuramente la Serie B, e che il difensore Adrea Ingegneri – appena acquistato dai rosanero – è subito finito in infermeria. Si apre dunque una doppia falla dietro, che il Palermo proverà a tappare in parte con l’immediato arrivo di Giuseppe Bellusci, svincolatosi questa estate dal Leeds United: nonostante non ci siano ancora le firme, l’acquisto del difensore è praticamente cosa fatta, nonostante vi fosse stato anche l’abboccamento dei greci del Paok Salonicco.
Ancora difesa: dopo Bellusci potrebbe arrivare Sini
Vi dicevamo dell’esigenza di Bruno Tedino di poter ricostruire il reparto difensivo rosanero: ed ecco che dopo Giuseppe Bellusci, potrebbe arrivare un secondo difensore. Parliamo di Andrea Sini, classe ’92 svincolatosi dalla Virtus Entella, che andrebbe dunque a completare un reparto falcidiato da infortuni e da cessioni. Sarebbe il sesto acquisto della squadra rosanero, ma non è detto che il Palermo ci riesca: il motivo è dovuto al fatto che Sini, in questo momento, è corteggiato da diverse squadre di serie B che da tempo hanno preso contatto con il procuratore. Ma il fascino della piazza palermitana potrebbe convincere il difensore ad accettare la corte di Tedino.