Riguardo le valutazioni emerse nell’articolo di oggi su Tp24.it , non posso non entrare nel merito delle battute che parlano di frizioni o rotture tra me e la segreteria.
La verità è che non esiste alcuna frizione finanche rottura, il gruppo consiliare del PD che mi fregio di rappresentare non è mai entrato nel merito delle vicende che riguardano gli assetti e le decisioni dell’Amministrazione. Le figure apicali in città, Sindaco Giunta e Segreteria di circolo stanno autonomamente e insindacabilmente decidendo cosa fare, noi gruppo del PD faremo come sempre il nostro affinchè la città abbia un governo solido che miri a risolvere i tanti problemi che dovremo da qui a breve affrontare.
Ad oggi, ho solo cercato di rappresentare a giunta, sindaco e segretaria, le esigenze legittime di un gruppo consiliare che è anche il partito di governo di questa città con il solo fine di rendere efficaci le istanze che pervengono dalla cittadinanza.
Il gruppo dei consiglieri del Pd è un gruppo eterogeneo, forte, con al suo interno infinite risorse, con menti giovani e figure più sagge, capace ad oggi aldilà delle turbolenze interne e di aula, di assicurare sostegno al nostro Sindaco.
In conclusione, ricordo prima a me stesso e poi agli altri che la politica come la vita è in continua evoluzione, non esistono poltrone o prebende che possono assicurare lunga vita, se non la trasparenza verso i cittadini e il prorprio elettorato.
Con l’umiltà di sempre,
Il Capo Gruppo PD
Antonio Vinci.