Domenica 6 agosto alle ore 22:00 al Complesso Monumentale di San Pietro a Marsala andranno in scena:
Quattro donne e un mistero, delitto e festino, un matrimonio (mancato) e un funerale, un week-end senza il morto… Giovanna La Parrucchiera, Maria Susy Stallatico, Lina e Paola sono al centro di una black comedy che non manca di ‘esaltare’ le contraddizioni di una comunità divisa tra impegno civile e frivolezze social, tra apparente emancipazione e retroguardia culturale.
Chi ha paura di Virginia Woolf?
Che fine ha fatto Baby Jane?
Chi ha ucciso Laura Palmer?
Domande che nulla hanno a che fare con “Colpi di scena, di sole e di sangue”. Il vero interrogativo, infatti, è un altro: com’è morta Krystal, al secolo Enza Caccamo?
Sembrava un addio al nubilato come tanti: fiumi di alcool, simboli fallici, spogliarellisti d’accatto e la convinzione che quelli sarebbero stati gli ultimi scampoli di vero divertimento nella vita della festeggiata. Ma qualcosa va storto: Krystal muore.
In preda al panico e alla disperazione, Giovanna, Maria Susy, Lina e Paola decidono di fare ciò che qualunque amica farebbe: occultare il corpo di Krystal. Ma qualche giorno dopo una notizia fa il giro del web: “È stato ritrovato il cadavere di una ragazza morta”.
Riusciranno le nostre protagoniste a farla franca? Ombre inquietanti e segreti inconfessabili avvolgono un delitto dai contorni incerti.
Uno spettacolo prodotto dalla compagnia D’altra P’arte, scritto da Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro
diretto da Andrea Scaturro con:
Giovanna La Parrucchiera (hair stylist dell’anima)
Maria Susy Stallatico (consulente politico-economico)
Lina (dipendente comunale in malattia)
Paola (moralizzatrice dei social)
e con
Luisa Caldarella, Paola Giacalone, Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro.