Quantcast
×
 
 
29/07/2017 10:35:00

Castelvetrano, pubblico e privato uniti per migliorare il Parco Arceheologico di Selinunte

Pubblico e privato insieme, per promuovere e migliorare il Parco archeologico di Selinunte. E' acceso da due giorni il nuovo impianto d’illuminazione delle mura orientali dell’area dei templi di Selinunte. Nei giorni scorsi sono stati presentati i primi risultati e gli interventi realizzati attraverso l’accordo di sponsorizzazione e la campagna di raccolta fondi promossa dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dalle Cantine Settesoli di Menfi.

Il progetto, avviato lo scorso settembre, ha l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la salvaguardia e lo sviluppo culturale e turistico di un sito che ha bisogno di costante manutenzione. Sono stati già impiegati 22 mila euro per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione delle mura orientali. Una somma frutto di una campagna di raccolta fondi attraverso la vendita nei supermercati di tutta Italia del vino Settesoli. Per ogni bottiglia di vino, 10 centesimi sono stati destinati a interventi per la conservazione e la fruizione del Tempio C.

Il consumatore, a sua volta, può fare una donazione, usufruendo dei benefici dell’Art Bonus. Finora sono stati raccolti 120 mila euro e si prevedono altre donazioni per realizzare ulteriori progetti per la valorizzazione del parco archeologico. 42 mila euro, invece, sono stati destinati all’illuminazione del tempio C e per il percorso pedonale che condurrà al tempio, pesanto anche per i disabili.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...