Sei colpi da pistola contro un'auto. E' accaduto ieri sera a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano. I carabinieri hanno già individuato l'autore del gesto.
Si tratta di Luigi Caraccioli, 65 anni, di Castelvetrano, senza nessun precedente. Ha sparato con una pistola legalmente detenuta sei colpi per minacciare un familiare.
Un grave evento delittuoso si è verificato la scorsa notte a Marinella di Selinunte, borgata marinara di Castelvetrano (TP), che ha visto l’intervento dei militari della dipendente Stazione di Marinella – in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile.
CARACCIOLI Luigi, 56enne castelvetranese, incensurato e residente a Marinella, per futili motivi ha utilizzato una pistola – legalmente detenuta – per minacciare un familiare ed esplodere 6 colpi all’indirizzo dell’autovettura in uso a quest’ultimo, che si trovava in sosta all’interno di un’area recintata e di proprietà della parte offesa. Il veicolo riportava seri danni, in corso di precisa quantificazione.
L’arrestato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso del sottonotato materiale d’armamento che, seppur legalmente detenuto, veniva sottoposto a sequestro:
· n.1 pistola “revolver” 38 special, marca “Smith & Wesson”;
· n.6 cartucce dello stesso calibro;
· n.6 bossoli appena esplosi;
Dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Selinunte, fino all’udienza tenutasi presso il Tribunale di Marsala nella mattinata odierna, nel corso della quale il Giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto il soggetto agli arresti domiciliari.
Il repentino ed efficace intervento dei militari dell’Arma è stato consentito grazie alle segnalazioni pervenute da parte di cittadini al numero di emergenza 112.