Continua la crescita di Tp24.it, il portale di informazione più seguito in Sicilia occidentale. Nel primo semestre 2017 il quotidiano on line edito da RMC101 Srl ha registrato il record assoluto di 1.128.527 visitatori unici con un aumento del 44% rispetto allo scorso anno, il 2016.
Si tratta di dati trasparenti, come tutto su internet, e rilevati da soggetti terzi, in questo caso addirittura Google, che monitora costantemente l'audience dei siti.
Un dato particolare sono le visualizzazioni di pagina, che sono arrivate a 7.155.393 ( + 50% sul 2016). La fascia d'età con più lettori, incrociando i dati, è quella tra i 35 e 54 anni, che superano il 50% dei visitatori.
Per quanto riguarda i dispositivi a farla da padrone è il mobile con il 67% delle visite, che aumenta vertiginosamente nel fine settimana. Altro dato interessante è l'acquisizione dei lettori, infatti la provenienza dai social, in particolare da Facebook, è aumentata del 140% rispetto allo scorso anno, sempre secondo i dati di Google.
Risultati che confermano e aumentano la leadership di Tp24 nei confronti degli altri siti di informazioni: "Per la nostra redazione online si tratta di un successo significativo perché è legato alla completezza e alla qualità dei contenuti di Tp24.it", dice il direttore editoriale Giacomo Di Girolamo.
Il successo di questi ultimi mesi testimonia come Tp24.it sia il sito di riferimento dei cittadini della provincia di Trapani per tutta l'informazione, capace di raccontare il territorio guardando oltre la superficie. “TP24 rappresenta il fiore all'occhiello del nostro gruppo editoriale – afferma Mario Bornice, Amministratore Unico di Rmc 101 srl – che adesso vede con la radiovisione (visibile su www.rmc101.tv) il completamento dell'offerta editoriale con la radio, la tv e il web, e l''organizzazione di eventi”.