Quantcast
×
 
 
20/07/2017 12:04:00

Marsala: droga, rifiuti, prostituzione alla scuola abbandonata del quartiere Sappusi. Foto

Rifiuti a mai finire, spacciatori che girano e ragazzi che si vanno a bucare, donne che si prostituiscono. Tutto questo accade in pieno centro, a Marsala, nella scuola "Lombardo Radice" di Sappusi.

Il plesso è stato abbandonato qualche anno fa ed in poco tempo è stato vandalizzato e adesso non solo è perso, ma è anche motivo di angoscia per gli abitanti del popoloso quartiere di Marsala, che chiedono all'Amministrazione Comunale di intervenire presto e subito.

La deuncia è stata fatta in consiglio comunale dai consiglieri Luigia Ingrassia e Arturo Galfano che hanno fatto un sopralluogo con altri colleghi: "Una situazione indescrivibile - racconta Galfano - perché non pensavamo che a Marsala ci potesse essere una situazione di così tanto degrado".

Il vice sindaco Licari, da parte sua, dice che il Comune ha previsto diversi interventi per Sappusi, "ma le chiediamo una bonifica urgente di quel posto, dove ci sono bambini che giocano mentre delle donne si prostiuiscono" lo sollecitano gli abitanti. Tra l'altro la scuola "Radice" è costruita completamente in eternit, quindi in realtà sarebbe da demolire completamente. 

Qui a fianco le foto.