Antonella Milazzo, deputato regionale e segretaria comunale del Partito Democratico, di chi è la colpa per la sfiducia di Linda Licari da presidente delle commissione Politiche Sociali a Marsala?
Credo ci sia una distinzione tra chi amministra e chi svolge un ruolo politico,..... Le legittime critiche all'Amministrazione devono essere distinte dall'attività della commissione. L'errore è stato questo, fare pagare le eventuali “colpe” al presidente di quella commissione che per legge non ha nessuna colpa.
Le dichiarazioni della Licari rese in commissione sono chiare, parla di un assessore, Clara Ruggieri, che non ha condiviso nulla con il presidente della commissione. Forse serve un momento di riflessione?
Ho già ribadito che ci sono delle implicazioni interne alle forze di maggioranza e una discussione interna deve essere necessariamente aperta.
Onorevole Milazzo, di questa discussione interna lei ne parla da un po'....
Non siamo stati fermi, abbiamo fatto dei passaggi chiari e necessari e siamo alle battute finali.
E cosa produrrà questo pit-stop?
Ovviamente non so cosa produrrà, mi auguro di avere un risultato positivo, un rilancio dell'amministrazione. Abbiamo fatto dei passaggi interni al PD e adesso vanno allargati anche da un punto di vista propulsivo. Il secondo anno di amministrazione non ha dato degli esiti molto positivi per la città e quindi bisogna dare un segnale.
I segnali sono da dare alla città, ma ci vuole la maggiore collaborazione tra Amministrazione e consiglio comunale...
Certo, ci vogliono chiari segnali di collaborazione unitamente alla programmazione a medio e lungo termine. Questo è un lavoro che non darà risultati immediati ma per le piccole cose il cittadino ha bisogno di risposte immediate. Per accedere alle risorse è necessario avere i progetti esecutivi in mano non semplici pezzi di carta e la prudenza è d'obbligo, non vendiamo fumo.