Quantcast
×
 
 
03/07/2017 10:00:00

Marsala, la spiaggetta di fronte Villa Genna tra rifiuti e incuria

Continuano a Marsala le segnalazioni sulle condizioni di incuria e abbandono in cui versano alcune spiagge del litorale. Questa volta, dopo quella di fronte la Florio, è la spiaggia che si trova nei pressi di Villa Genna al centro dell'attenzione di un cittadino marsalese, -  il signor Francesco Giannone - che ha scritto al sindaco Di Girolamo, alla Giunta e al consiglio comunale, sottolienando come la spiaggia frequentata da famiglie e soprattutto da bambini sia in evidente stato di abbandono.

"Vengo informato, e documentato - scrive Giannone dello stato di abbandono e totale incuria della spiaggetta di fronte Villa Genna in contrada Spagnola. Spiaggia frequentata da numerosi bagnanti, soprattutto bambini. Spiaggia con depositi di alghe e materiale sospinto dalle onde e dai rifiuti. Basterebbero un centinaio di conci di tufo e quattro camion di sabbia per ripristinare il molo e trasformare in agibile e pulita la spiaggetta.

Due operai “VOLENTEROSI”: un po’ di calce, sabbia e cemento, due cazzuole, due pale e due rastrelli per restituire al pubblico la grande bellezza di un angolo-oasi a beneficio di quanti possano usufruirne". 



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...