Quantcast
×
 
 
22/06/2017 04:00:00

Volley. Palazzolo ha ospitato gli allenamenti della rappresentativa regionale giovanile

Cento miniatleti, accompagnati dagli istruttori ed in molti casi dai genitori provenienti dai Centri Minivolley delle province di Ragusa e Siracusa e precisamente dalle società San Vito Giarratana-Aurora Volley Siracusa-Volley Modica-Green Sport Modica-Seven Francofonte e Polisportiva Akrai hanno dato vita alla manifestazione tenutasi giorno 17 giugno a Palazzolo presso piazzale Marconi.

La manifestazione è stata organizzata dal presidente interprovinciale FIPAV Monti Iblei, nella persona di Giovanni Giurdanella. La locale Polisportiva Akrai ne ha curato la parte logistica.

Presenti i vertici dello stesso comitato, sia il citato Giurdanella (presidente) che Delfo Risuglia come vicepresidente. L'amministrazione comunale era rappresentata dal vice sindaco ed assessore allo Sport Luca Russo. Dopo le varie gare in programma il Comitato FIPAV ha donato dei regali ad ogni miniatleta e la stessa Polisportiva Akrai un gelato, per combattere anche il caldo di questo pomeriggio estivo.
Inoltre Palazzolo ha ospitato lo scorso fine settimana la rappresentativa regionale giovanile di Pallavolo per due giorni di allenamento in vista della partecipazione al 34^ trofeo delle regioni, che si disputerà a fine mese in Trentino Alto Adige.

Le atlete agli ordini del selezionatore prof. Maurizio Garozzo, collaborato dai sigg. Gaspare Viselli e Giuseppe Depasquale provenivano da tutta la Sicilia. Hanno effettuato allenamenti presso il Palazzetto dello sport “Tonino Grimaldi” e poi sono stati ospiti di una struttura alberghiera vicina allo stesso impianto.

La Polisportiva Akrai ne ha curato la parte logistica, nella persona del presidente Delfo Risuglia, nelle vesti, anche, di accompagnatore della stessa rappresentativa. “Siamo sempre onorati e felici – ha detto Risuglia - quando la nostra società può rendersi utile alle Federazioni, nel caso specifico per la Pallavolo, anche se è una grossa fatica organizzare e seguire il tutto”.