Quantcast
×
 
 
21/06/2017 10:07:00

Scrive Laura, sulla cattiva organizzazione all'Asp di Marsala

 Buongiorno, vi scrivo in merito all'articolo "All'Asp a Marsala, per prenotare le visite, dopo le undici interrompono tutto, perché?"

Il sovraccarico del distretto sanitario n° 52 in questione è dovuto tra le varie cose alla cattiva organizzazione.

Ne è un esempio lampante il fatto che siamo rimasti forse l'unico distretto in Italia dove non è possibile effettuare il cambio di medico curante Online, cosa possibile in pochi semplici click nel resto del paese.

Questo non solo costringe il cittadino a recarsi personalmente presso il distretto ASP di Marsala ma oltretutto non garantisce il servizio poiché se non si arriva abbastanza presto si rischia di non essere serviti a causa della fila e della (precoce) chiusura degli sportelli.

Nonostante i solleciti anche da parte dell'assessorato della salute, il distretto di Marsala non ha ancora disposto un funzionario che si dedichi a questa semplice ma fondamentale mansione di stampare le liste ricevute online.

La giustificazione fornita è che non sussiste una certificazione che a svolgere l'operazione sia effettivamente l'interessato, ma così non è, infatti per la registrazione al portale vanno obbligatoriamente forniti gli estremi e il numero di carta di identità, in aggiunta vi è una doppia verifica grazie a un codice univoco inviato al numero di cellulare fornito.

Non è una novità la cattiva gestione delle risorse di questa ASP, si narra poi di circolari che vietino ai dipendenti di parlare dei disservizi del distretto..ma per questa ultima nota speriamo tutti che si tratti solo della fantasia di qualche utente arrabbiato.

Invito tutti a rivolgersi all'ufficio per le pubbliche relazioni (e-mail: urp.marsala@asptrapani.it tel. 0923 753114 Fax 0923 753114) per segnalare in massa il disservizio.


Cordialissimi saluti - Laura



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...