Quantcast
×
 
 
10/06/2017 18:20:00

Sorride Castelvetrano: la Folgore Selinunte è promossa in serie D

 Sorride Castelvetrano, o almeno la Castelvetrano sportiva: la Folgore Selinunte dopo dodici anni di purgatorio nel calcio locale, torna fra i semiprofessionisti della serie D.
I rossoneri di mister Nicola Terranova, dopo il terzo posto in "regular season" nel girone A del campionato regionale di Eccellenza, hanno superato caparbiamente il tour de force dei playoff promozione, prima nella fase regionale e poi nel torneo nazionale. Nell'epilogo finale i folgorini hanno superato nella doppia finale di andata e ritorno gli avellinesi dell' Audax Cervinara, arcigna compagine campana che dopo aver perso la settimana scorsa per 3-1 al "Paolo Marino" di Castelvetrano è riuscita a rimettere in discussione la questione promozione vincendo 2-1 la gara di ritorno appena terminata. Nonostante il forcing dei locali che in tutto il secondo tempo, dopo l'1-1 con il quale si era chiusa la prima frazione, hanno cinto di assalto l'area di rigore siciliana alla ricerca del gol del 3-1 che avrebbe condotto le due squadre ai supplementari, il fortino selinuntino ha retto.
Per la Folgore, che raggiunge così la già promossa Paceco, è un ritorno ad un palcoscenico abituale, avendo disputato negli anni '60, '70 e '90 più di venti campionati di serie D.

Emanuele Scavuzzo



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...