Quantcast
×
 
 
08/06/2017 13:00:00

“Ciapani”: venerdì si replica dopo le prime 4 proiezioni sold out del docufilm di Bova

Ha fatto registrare il tutto esaurito nelle prime quattro serate a Trapani e venerdì 9 giugno, alle 20,30, il docufilm di Marco Bova, “Ciapani – Trapani senza marketing" tornerà a essere proiettato, stavolta all’auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile di Trapani, in via Cosenza 90, a Casa Santa – Erice.

Il lungometraggio, realizzato da uno staff tutto trapanese, ha già riscosso un successo di presenze ed è stato definito dal Corriere della Sera “un docu-film piccolo piccolo ma bello e coraggioso".

Per la serata di venerdì sarà possibile prenotare il proprio posto a sedere effettuando una sottoscrizione alla Libreria del Corso, in Corso Vittorio Emanuele 61, a Trapani. Non sono previste prenotazioni telefoniche.

Il docufilm, prodotto dall’associazione Vurria, è stato realizzato con un contributo dell’associazione Saman, fondata dal giornalista e sociologo Mauro Rostagno, ucciso dalla mafia il 26 settembre 1988.
“Ciapani” è un prodotto indipendente che racconta il viaggio metafisico, in una realtà paradigma del Meridione, di uno studente argentino.

Fra le testimonianze raccolte, quelle dell’intellettuale Pietrangelo Buttafuoco, dell’artigiano del corallo Platimiro Fiorenza, patrimonio vivente dell’Unesco, dell’ex procuratore capo di Trapani Marcello Viola e dell’ex senatore Nino Papania. Il protagonista, Gaston, è Felice Capogrosso, la voce narrante è di Fabrizio Ferracane (candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello con Anime Nere), la fotografia di Francesco Bellina, il montaggio di Marco Fato. Le musiche sono di Andrea Terrana.

Per info - 0039. 320. 6882377
Facebook - https://www.facebook.com/pg/ciapanidocufilm
 



Cultura | 2024-09-29 11:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cous Cous Fest 2024, vince il Marocco. Ecco la ricetta

 Il Marocco ha conquistato il titolo al Cous Cous Fest 2024, svoltosi a San Vito Lo Capo, vincendo la prestigiosa gara mondiale di questa 27esima edizione. Tra dieci squadre provenienti da tutto il mondo, il team marocchino ha prevalso con una...