Quantcast
×
 
 
24/05/2017 07:23:00

Diffamò il comandante dei Carabinieri di Salemi, Vittorio Sgarbi a giudizio

 Diffamò il comandante dei Carabinieri di Salemi, quando lui era Sindaco. Vittorio Sgarbi è stati rinviato a giudizio dal Tribunale di Trapani con undecreto di citazione diretta a giudizio.

Sgarbi è stato sindaco di Salemi dal 2008 al 2012 prima che il Comune venisse sciolto per infiltrazioni mafiose.

L'udienza è fissata per il prossimo 18 Settembre.   A denunciarlo è stato l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Salemi, Giovanni Teri, oggi responsabile dell’Ufficio comando della Compagnia di Alcamo.

I fatti risalgono al 2013 quando Vittorio Sgarbi, nel corso di una conferenza stampa convocata dal professore dopo essere stato sentito come teste nell’ambito del procedimento di prevenzione a carico dell’ex deputato regionale Giuseppe Giammarinaro  convocò una conferenza-stampa: «Mai nessuno delle istituzioni – disse Vittorio Sgarbi – è venuto a dirmi di stare attento a Giammarinaro, né il maresciallo dei carabinieri di Salemi che mi risulta andava a cena con Giammarinaro e che Giammarinaro veniva presentato come l’amico di Giovanni».



Giudiziaria | 2024-07-23 17:32:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mafia. Processo Hesperia, tutti condannati

 Seppur con la riqualificazione di alcuni capi d’imputazione in reati meno gravi, o con l’esclusione di qualche aggravante, il Tribunale di Marsala, ha condannato tutti i sette imputati del processo con rito ordinario scaturito...