Quantcast
×
 
 
08/05/2017 19:35:00

Ciclismo. In Sicilia la quarta e la quinta tappa del Giro d'Italia 2017

 Il Giro d'Italia, la passione su due ruote più amata dagli italiani, si sposta in Sicilia per la quarta e la quinta tappa della tradizionale corsa rosa. All'avvenuto arrivo sulla terraferma di corridori e team si profila una accoglienza particolarmente calorosa per tutto l'entourage. Il Giro torna nella nostra Isola a sei anni di distanza dall'ultima volta. Era il 2011 e in quell'occasione la corsa rosa arrivò a toccare le località situate alle pendici dell'Etna.

Concluse le prime tre "fatiche" che hanno avuto luogo in terra di Sardegna, già oggi l'intera organizzazione è partita alla volta della Trinacria, dove domani e mercoledì il Giro verrà a fare tappa. Domani in programma la cosiddetta "tappa alpina". Partenza da Cefalù (nota località costiera a una sessantina di chilometri da Palermo, ndr) fino ad arrivare alle pendici dell'Etna con salita finale al Rifugio Sapienza per 181 chilometri complessivi.

Mercoledì sarà la volta della Pedara (Catania) - Messina, una tappa in onore del corridore messinese Vincenzo Nibali. Qui si correrà per una frazione di 157 chilometri.

Emanuele Giacalone



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...