×
 
 
26/04/2017 13:00:00

A Trapani nasce Triscovery, una innovativa start up per il turismo

Triscovery SRL è una delle prime start up innovative nate nella città di Trapani che si propone di innovare l’esperienza  turistica nazionale. Una start up nata dalla necessità di rendere facile, veloce e divertente la scoperta e la prenotazione online di  tutte quelle attività ed esperienze che rendono veramente unico un viaggio e una vacanza.

“Con la stessa facilità con cui si prenota un volo e una struttura ricettiva da Giugno sarà finalmente possibile organizzare  e prenotare in anticipo un’esperienza di viaggio in grado di far vivere al 100% la voglia di scoperta di un territorio“. Dalla wine experience in cantina al trekking, dalla lezione di cucina o all’ escursione organizzata; tramite la piattaforma  online basterà selezionare la destinazione e le date di permanenze per scoprire tutte le attività che i singoli operatori locali renderanno disponibili tramite il marketplace prenotando in anticipo l’attività desiderata comodamente da casa  prima della partenza.

Tre le categorie dove ci concentreremo maggiormente all’inizio: Wine &Food Experience; Sport&FreeTime; Art&Culture
Triscovery come start up innovativa, nasce a Marzo dall’idea di Fabrizio Badalucco ( CEO & Founder) e Fabio Catalano ( CEO & Co-Founder ) spinti dalla voglia di creare una piattaforma in grado di  avvicinare una domanda sempre crescente da parte dei viaggiatori digital e un’offerta turistica ed esperienziale di eccellenza del nostro paese che, spesso , si scontra con la difficoltà di visibilità nei canali di vendita non tradizionali.
Entrambi siciliani, per diversi anni abbiamo viaggiato e lavorato fuori dalla nostra città d’origine dove oggi hanno  abbiamo deciso invece di creare la sede operativa e di sviluppo della nostra start up. Il team attualmente operativo è  composto oltre che da Fabrizio e Fabio anche da altre 3 persone che si occupano di sviluppo commerciale dei contatti  con i potenziali venditori e della gestione e revisione dei contenuti tramite il nostro blog e i canali social.

“ Nonostante il progetto abbia una vocazione nazionale abbiamo scelto di creare la prima sede operativa proprio a  Trapani perché riconosciamo il potenziale inespresso di questo territorio in ambito turistico e attrattivo “ “ Crediamo  inoltre che la situazione di stallo che sta vivendo il nostro paese , e soprattutto il sud , possa essere superata grazie anche alle nuove iniziative e agli incentivi verso le nuove idee imprenditoriali. Ci auguriamo che sempre più giovani  possano tornare a sviluppare il nostro territorio trovando la forza e la determinazione per portare avanti le loro idee  imprenditoriali e di innovazione“.

Triscovery, attualmente in fase di sviluppo, sarà online a partire dal mese di Giugno con le prime attività e le prime  esperienze di viaggio da poter prenotare. Il riscontro iniziale è stato molto positivo sia in Sicilia che in altre regioni d’Italia  a vocazione turistica. Diversi operatori si sono interessati per poter entrare a far parte fin da subito della rete Triscovery trovando in quest’iniziativa un’opportunità per essere visibili sia in Italia che soprattutto all’estero fondamentale per  incrementare il proprio business e specializzazione della loro offerta. Inviandoci una mail a sales@triscovery.it è possibile avere tutte le informazioni per essere tra i primi ad entrare nella  rete Triscovery. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...