Il posticipo serale della 38^di B Carpi-Trapani finisce 2 a 1. Doppio Lasagna inerpica gli emiliani al 7°posto assieme allo Spezia a 54 punti.
I biancorossi partono forte nel primo tempo, quando al 24' viene innescato un contropiede concesso dal poco filtro a centrocampo fatto dai granata. Ampie praterie per Jerry Mbakogu che ha tutto il tempo di lanciare in profondità Lasagna che infila Pigliacelli. Il Trapani si vede nella parte finale di frazione con un calcio di punizione insidioso di Coronado. Al 40' i ragazzi di Calori capitolano per la seconda volta: ancora Lasagna, lesto a girare in rete un rinvio corto di Maracchi su cross di Di Gaudio.
Secondo tempo sarà di marca ospite. Carpi soffrirà le iniziative avversarie e si siederà, incassando subito il gol di Coronado (al 48') con un destro dalla distanza. I granata, del resto, attaccheranno per il resto della ripresa con scarsi risultati, provandoci con i tiri di Citro su invito di Casasola (al 60') e di Coronado (al 67'). Con il Trapani sbilanciato e preoccupato di cercare il punto del pareggio, il Carpi affonda. Il colpo del K.O., però, non arriva perchè Lasagna fa spegnere a lato il suo diagonale. Nel Trapani dentro anche Jacopo Manconi per l'assalto alla porta di Belec, ma il punteggio non si schioderà più. Sconfitta così per il Trapani, raggiunto dal Vicenza al quart'ultimo posto a 41 punti.
Emanuele Giacalone