Egregio Sig. Direttore, quale Petrosinese colgo l'occasione per dire la mia sulle lettere di minaccie pervenute giorni scorsi al Sindaco di Petrosino ed alla sua Giunta.
Al riguardo, debbo affermare che l'atto compiuto mi sembra strano, manca di verità. Il Sindaco conosce bene queste persone che definisce mafiosi, sa benissimo in che cosa è venuto meno con loro. E' stato frettoloso a battere la notizia su Facebook, ciò per darsi visibilità e nello stesso tempo propagandarsi, avrebbe, invece, dovuto passare quelle lettere solo alle forze dell'Ordine per l'indagine giudiziale.
Sig.Sindaco. Lei ha vissuto gran parte della Sua vita all'estero, a Petrosino c'è stato poco e non conosce nè la gente e nè i loro usi e costumi...
La gente di Petrosino vive in prevalenza di agricoltura, la mattina si alza presto e va a lavorare facendo ritorno sul tardi pomeriggio quasi al tramonto del sole.
L'11 giugno è prossimo ad arrivare ed a Petrosino si voterà per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. Col Suo silenzio pensavamo che non si sarebbe ripresentato.
Giorni addietro abbiamo appreso,a mezzo stampa,della Sua ricandidatura.
Nel quinquennio che sta per concludersi ha fatto una politica scarsa e fallimentare.
Il piano regolatore sta nel ancora nel cassetto della Sua scrivania, il paese è in deriva, le strade sono quasi tutte mal ridotte, chi li percorre deve stare abbastanza attento, una disattenzione comporta di rovinare il copertone della ruota e del cerchio della stessa.
Piano Xitta, zona meravigliosa ha una bella piazza, vi sono installati quattro pali con grossi lampioni non funzionanti, la gente del luogo più volte si è rivolto a Lei Signor Sindaco, ma ad oggi non hanno visto esaudita la loro richiesta.
Il piazzale antistante la linea ferrata è totalmente distrutto, anche qui nonostante le insistenti richieste dei pendolarari e di altri, non sì è fatto nulla per la sistemazione del manto stradale.
La gente non è libera di recarsi al Comune per conferire con i dipendenti dell'Ente Comunale, quando vi arrivano trovano l'ingresso vietato perchè Lei e la Sua amministrazione ha stabilito degli orari che sono di contrasto con le necessità della gente.
Signor Sindaco sappia che è l'Ente pubblico deve essere al servizio dei cittadini e non viceversa.
Ebbene ciò, dimostra che Lei non ha le qualità di un buon amministratore.
Indipendetemente che possa riuscire a raggirare l'elettorato, farebbe bene ad andarsene di nuovo all'estero riprendendo il lavoro lasciato anni fa in aspettativa. Ciò sarebbe un gesto di serietà professionale che le consenterebbe di riacquistare la stima e la fiducia dei Petrosinesi e non.
Giuseppe Indelicato