Quantcast
×
 
 
07/04/2017 04:00:00

Pantelleria, il consiglio comunale approva un documento sulla sicurezza pubblica

Il Consiglio Comunale di Pantelleria nella seduta del 4 aprile 2017 ha affrontato il tema riguardante l’ordine e la sicurezza nell’isola, e al termine della seduta tutti i consiglieri hanno approvato un documento che nella sua premessa ricorda come gli episodi di violenza e criminalità abbiano instaurato un clima di crescente preoccupazione, aumentando notevolmente la percezione di insicurezza della cittadinanza residente e degli ospiti che frequentano regolarmente l'isola.  

I consiglieri comunali avendo preso atto delle iniziative già avviate dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare la grave situazione di allarme sociale provocato dai recenti eventi criminosi nell'isola, invitano  il Sindaco e l’Amministrazione a proseguire con atti concreti la strada intrapresa, affinchè la  comunità pantesca possa vivere in tranquillità e a produrre più iniziative di politiche sociali che possano arginare fenomeni di degrado e criminalità.

CONSULTA GIOVANILE - Sempre nel corso dell'ultima seduta di consiglio comunale è stato approvato il regolamento per la consulta giovanile del Comune di Pantelleria. Da anni si chiedeva che anche il Comune potesse dotarsi di una strumento a favore dei giovani come la consulta. Uno strumento di partecipazione alla vita democratica, sociale e culturale dell'isola. Uno strumento che oggi più che mai, vista la complessità della realtà giovanile, permette ai giovani di avvicinarsi fattivamente alla vita democratica, sociale e culturale.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...