Quantcast
×
 
 
18/03/2017 10:10:00

La Podistica Salemitana alla mezza maratona di Ostia, la più partecipata in Italia

 

La ASD Podistica Salemitana ha partecipato domenica 12 Marzo 2017 alla 43° " HALF MARATON ROMA - OSTIA " la mezza maratona più partecipata d’Italia .

 

Una manifestazione con circa 16.000 partecipanti da tutto il mondo e con un’ organizzazione impeccabile , tra i vari partecipanti vi erano il tre volte campione del mondo dei 100 chilometri l'Italiano Giorgio Calcaterra e la campionessa paralimpica , nonché cantante , Annalisa Minetti.

Il percorso è poco più di 21 chilometri passando per il laghetto dell'Eur , la chiesa di San Pietro e Paolo e l'antico velodromo olimpico del 1960 e vi è anche la presenza di diverse salite tra le quali la famosa Heart Braking Hill ( 2% di pendenza per 2,5 chilometri ).

Gli atleti della Podistica Salemitana che hanno preso parte alla gara sono 11 : Valentina Caruccio , Santina Abate , Maria Beatrice Fratello , Andrea Accardo , Michele Lombardo , Rosario Lombardo , Ignazio Caruccio , Renato Adamo , Leonardo Carbonello , Salvatore Lombardo , Carmelo Asti.

Tutti hanno portato a termine la gara ottenendo ottimi piazzamenti ed alcuni hanno anche migliorato il proprio record personale . Una nota di merito è per Renato Adamo arrivato primo nella categoria paralimpica , tra cui vi era Annalisa Minetti , portando a casa un ottimo risultato per lui e per tutta la compagine Salemitana .

La Podistica Salemitana è ormai un orgoglio per tutto Salemi , avendo usufruito di nuove maglie create appositamente per il giorno della mezza maratona di Roma-Ostia sponsorizzate dal Bar Centrale ed Emporio Merceria Palermo di Salemi .

Tutti gli atleti sono stati premiati con una meravigliosa medaglia ricordo e sono anche rimasti entusiasti della loro partecipazione a questa grande manifestazione di carattere internazionale . Il primo classificato è stato l'etiope Guye Adola con un tempo di 59' 18'' seguito dai kenioti Justus Kagogo e Peter Kwemoi Ndorobo , il primo fra gli italiani è stato Riccardo Passeri con un tempo di 1 ora 6 minuti e 11 secondi. Per la categoria femminile prima classificata è stata Gladys Cherono con il tempo di 1 ora e 7 minuti seguita da Angela Tanui con solo 13 secondi di distacco e l'etiope Asefelch Mergia. Prima tra le italiane è stata Rosaria Console con il tempo di 1 ora 12 minuti e 19 secondi.

Ennio Di Giovanni

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Atletica | 2024-07-01 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La Miles_Thenx riceve il premio Leo Brugnone D'oro

Alla terza edizione del premio  Leo Brugnone d’oro, organizzato sabato sera presso la struttura polivalente del Pianto Romano di Marsala, sono state insignite le società e realtà sportive lilibetane che più si sono...