Un campionato avvincente quello provinciale di volley P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane) 2016/2017 , che vede la squadra maschile e quella mista dell’Euroservizi & Progetti “ Città di Salemi “ aggiudicarsi 57 punti su i 58 fin ora disponibili e 19 vittorie consecutive.
La squadra maschile è posizionata al 1° posto in classifica vincendo 9 partite su 9 distaccando la seconda di 7 punti , parimenti la squadra mista è posizionata al 1° posto in classifica vincendo 10 partite su 10 distaccando la seconda di 5 punti. È questo il ruolino di marcia della compagine Salemitana diretta dall'allenatore giocatore Calogero Augusta.
Il mister Augusta ci ha dichiarato : “Stiamo attraversando un momento di forma strepitoso, i risultati ottenuti dimostrano la serietà e la determinazione di tutti gli atleti che mi onoro di allenare. Il livello tecnico è altissimo, vi prendono parte alcuni tra i migliori giocatori e giocatrici della nostra provincia, questo esalta ulteriormente i risultati sportivi che fin qui abbiamo ottenuto. Le partite sono tutte combattute e il risultato è incerto fino all'ultimo punto di ogni gara. Chi vincerà il campionato provinciale accederà di diritto alle finali regionali che quest'anno si terranno nelle isole Eolie. La classifica non è lunghissima e per raggiungere la vittoria dei campionati maschile e misto bisognerà rimanere concentrati fino a quando non saremo matematicamente irraggiungibili. Concludo con il ringraziare il nostro sponsor, Lorenzo Monaco , che ha scommesso su di noi e sul nostro progetto.”
Ennio Di Giovanni
Nella foto squadra mista in alto da sinistra: Nicola Di Giorgi, Paola Giacalone, Antonino Maniscalchi, Mary Impiccichè, Antonio Viselli. In basso da sinistra: Calogero Augusta, Martina Monticciolo, Martina Augusta, Viviana Favuzza, Annalisa Ferrara, Alessio Stellino.
Nella foto squadra maschile in alto a sinistra: Nicola Di Giorgi, Duilio Piccione, Alessio Stellino, Federico Tumbarello , Antonio Viselli. in basso a sinistra: Dino Mirrione, Antonino Maniscalchi, Franco Torrigiani, Andrea Giacalone, Francesco La Bella, Calogero Augusta.