Quantcast
×
 
 
06/03/2017 17:00:00

Corso di sicurezza stradale per i migranti organizzato dal Lions Club

È stato organizzato dal Lions Club della Zona 5 lo scorso Mercoledì 1 Marzo un corso di sicurezza stradale per i migranti presso la scuola Ciaccio Montalto di Trapani. Pensato in seguito alla triste constatazione delle vittime che sono state registrate negli ultimi tempi il “service” comprende due momenti: una prima fase di formazione degli emigrati e una seconda fase di consegna dei DPI (dispositivi di prevenzione individuale).

Il corso è stato tenuto dal Dr. Vincenzo Menfi, Presidente Lions della Zona 5, che comprende Trapani, Marsala e Favignana.Il momento di formazione è stato arricchito anche dalla proiezione di immagini e dalla partecipazione di due mediatori culturali che hanno svolto il ruolo di interprete. Erano presenti i Presidenti dei Lions Club di Marsala e Trapani, rispettivamente Dr. Francesco Gandolfo e Dr. Giuseppe Di Marco e il Presidente di Circoscrizione Dr. Vito Sanci, che presenzierà anche alla seconda fase del “service” prevista per l’11 marzo prossimo con la consegna ai migranti di Marsala e Trapani di giubbotti individuali catarifrangenti.  

Il corso è finalizzato a migliorare, informare e supportare le conoscenze stradale ai migranti e garantire la corretta conduzione delle biciclette nel territorio urbano ed extraurbano.

La presenza dei partecipanti è stata massiccia, più di 100 persone di cui alcuni migranti del Senegal, e gli altri per lo più di Trapani e Marsala.



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...