Quantcast
×
 
 
04/03/2017 18:25:00

Valderice, domenica 5 marzo la 6^ edizione de "La creatività delle donne"

Domenica 5 marzo, con inizio alle ore 17,30, si svolgerà, nel salone del Molino Excelsior di Valderice, la 6a edizione de “La creatività delle donne”. L’evento, anche quest’anno, è organizzato dal suddetto gruppo e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Valderice. Abbiamo trovato questa frase di Marcel Proust, “La creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi”, particolarmente indicata per questo nostro evento. Gli occhi nuovi sanno vedere in migliaia e migliaia di nuovi modi. Incontreremo tre donne che con “occhi nuovi” vedono, interpretano e vivono la realtà che ci circonda.
Donne che oltre un muro bianco proiettano e rappresentano sogni, desideri propri che rispecchiano e si fondono con il sentire collettivo. Donne che, con occhi nuovi, vedono oltre un futuro incerto, un libro usuale ed attuano la possibilità di dar voce e spazio a giovani sogni che hanno il coraggio e la capacità di esprimersi. Donne che vedono oltre la materia, che in essa sanno cogliere una nuova armonia capace di descrivere e rappresentare.
Incontreremo l’architetto e designer Arianna Maggio, la jewels designer Lidia Lucchese e l’editrice Donatella Di Giovanni; tre donne che vedono per se e per gli altri, al di là di un muro non bianco ma grigio, un futuro diverso colorato di concretezza e speranza.
Saranno presenti all’incontro la Senatrice Pamela Orrù e la Vicepresidente del CNA Provinciale Mariella Triolo.