L’allenatore Giampiero Pipitone, Presidente della Società Marsala Nuoto, ha sempre creduto nelle potenzialità sportive dei suoi allievi anche e soprattutto nei momenti più delicati, come quando l'anno scorso, a seguito della chiusura della piscina comunale di Marsala, i giovani atleti si sono trovati costretti ad allenarsi durante l' intero anno presso la piscina di Trapani, sottoponendo i bambini a grandi sacrifici. I piccoli atleti infatti erano impegnati tutto il pomeriggio per gli allenamenti e dovevano spostarsi continuamente a Trapani per poter continuare ad allenarsi. La squadra Marsala Nuoto è costituita da 33 atleti che comprendono categoria C, B, A , RAGAZZI, ASSOLUTI, continuamente impegnati in gare sportive che dimostrano l'enorme talento di questi ragazzi.
La categoria A in data 3, 4 e 5 Marzo sarà impegnata nei Campionati Regionali FIN presso la piscina comunale di Caltanissetta, mentre la categoria B sarà impegnata nei giorni 11 e 12 marzo nei campionati regionali FIN presso la piscina comunale di Ragusa.
L' allenatore Giampiero Pipitone è riuscito a mantenere e creare la squadra Marsala Nuoto anche con l'aiuto dell'allenatrice Iole Scardino e con la collaborazione di Mary Pipitone.