×
 
 
27/02/2017 06:43:00

Oscar 2017, la gaffe: "La La La land miglior film". Ma non è vero...Delusione Fuocoammare

  Una situazione da incubo è andata in scena al Dolby Theatre di Los Angeles dove è andata in scena la 89esima edizione degli Academy Awards. A causa di una busta sbagliata consegnata a Warren Beatty l’Oscar per il miglior film è stato assegnato a La La Land ma in realtà era stato assegnato a Moonlight. I produttori di La La Land erano saliti sul palco e avevano anche iniziato il discorso di ringraziamento, poi la clamorosa smentita.

Serata dolce e amara per l’Italia: alla delusione per “Fuocoammare” che non riesce nell’impresa di vincere nella categoria ”miglior documentario”, c’è la grande felicità per Bertolazzi e Gregorini premiati per il ”miglior make-up”.

Non ce l’ha fatta “Fuocoammare”, il film di Gianfranco Rosi sugli sbarchi dei migranti a Lampedusa, candidato come miglior documentario. Era l’unica pellicola italiana in corsa. «Ma non chiamatela delusione», aveva avvertito alla vigilia il regista, perché essere arrivati nel cuore di Hollywood con immagini e sentimenti legate al dramma dei migranti, è già un grande successo. Fuocoammare è stato battuto dal favorito O.J. Made in America, di Ezra Edelman, documentario di oltre sette ore e mezza sulla storia dell’ex giocatore di football americano O. J. Simpson.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...