Quantcast
×
 
 
20/02/2017 06:20:00

Educational tour a Malta con Aliblue, la compagnia aerea che vuole rilanciare il turismo

Si è svolto dall’8 al 10 febbraio a Malta, un educational tour per operatori e agenti di viaggio della provincia di Trapani e napoletani, organizzato dalla compagnia aerea Aliblue Malta assieme al tour operator Di Mauro, per promuovere oltre ai propri voli, già operativi dalla fine di dicembre da Trapani e Napoli verso Malta, anche le bellezze paesaggistiche, naturali e la storia ultramillenaria dell’isola maltese che, al centro del mediterraneo, è da sempre crocevia di culture e popoli diversi. Aliblue Malta ha permesso di scoprire una Malta diversa, con le tre città fortificate di Senglea, Cospicua e Vittoriosa, la capitale La Valletta che, a proposito di cultura sarà "Capitale Europea nel 2018", ed ancora, la città araba di Medina, i numerosi siti archeologici con i più antichi edifici autoportanti conosciuti dall'uomo e la moderna San Julian.

La Compagnia Aliblue Malta
A fare gli onori di casa a Malta per la compagnia Aliblue, i suoi soci e fondatori, il comandante Teodosio Longo e la signora Maria Di Simone. Dopo una lunga esperienza di volo, Longo ha fondato la compagnia Aliblue Malta che si avvale della collaborazione e la perfetta sinergia con Medavia che opera nell’aviazione civile da oltre dodici anni, e il tour operator Di Mauro, che con il suo fondatore Rosario da oltre trent’anni organizza viaggi e collabora con diverse compagnie aeree. “Siamo una piccolissima famiglia che crede in questo progetto da diversi anni, - le parole del comandante Longo - lavoriamo sodo facendo tantissimi sacrifici. Noi non siamo una low cost e non possiamo esserlo, e ci tengo a precisare che non riceviamo nemmeno un centesimo di contributo da nessun Ente pubblico. Abbiamo tanta voglia di fare e di persistere anche con tutte le difficoltà del caso, ma ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti”.

Sicurezza, professionalità, efficienza e familiarità, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la compagnia aerea Aliblue Malta e che quotidianamente mette al servizio dei suoi passeggeri a bordo dei velivoli della Medavia, i Bombardier Dash 8-300 da 50 posti e Dash 8-100 da 37 posti. La conferma di quanto di buono sta facendo Aliblue, che ha la sua base trapanese all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, è arrivata spontaneamente nei giorni scorsi da un passeggero trapanese, Dario Giacalone, che ha voluto raccontare la sua bellissima esperienza di unico passeggero sulla tratta Napoli-Trapani con un biglietto costato soltanto 37 euro.

 

Operatività voli 

Da dicembre, oltre ai tanti voli charter, la compagnia punta a mettere in collegamento tutte quelle aree del Mediterraneo ancora oggi poco considerate dalle compagnie aeree tradizionali, offrendo un servizio eccellente e proponendosi come vera e propria alternativa di qualità ma anche di sviluppo per le zone di operatività come la provincia di Trapani e Napoli. Oggi Aliblue mette a disposizione il collegamento Napoli-Trapani e Trapani-Malta, questo fino a tutto il mese di marzo, mentre dal 14 aprile ci sarà il Trapani-Napoli su tre frequenze settimanali e il Napoli–Malta per tutto il periodo estivo.

Il comandante di Aliblue Malta Teodosio Longo

Queste le parole di presentazione del comandante Teodosio Longo, che ha voluto ringraziare il passeggero Giacalone per la condivisione della sua esperienza con Aliblue: “E’ stata per noi una bellissima sorpresa, perché da un lato non nascondiamo che il momento è difficile e dall’altro, questo gesto, quello di un giovane che, con tanta dignità ha voluto palesare la sua esperienza personale in maniera sincera, fa capire che la nostra azienda fa tanti sacrifici per portare avanti il suo progetto, volendo fare un servizio per il territorio trapanese. Ringrazio vivamente il signor Giacalone per le sue parole, e per averlo voluto rendere pubblico; ci dà coraggio e ci dice che siamo sulla strada giusta, ma devo dire anche, che c’è abbastanza delusione per il fatto che le entità pubbliche ci hanno sempre ignorato e continuano ad ignorarci. Purtroppo sostengono soltanto chi ha dalla sua i numeri e non si pensa alle piccole compagnie come la nostra, Aliblue Malta, che è maltese, ma io sono italiano, e sono orgoglioso di esserlo, e sicuramente posso dire che vogliamo contribuire allo sviluppo turistico del territorio dove operiamo. Ringrazio vivamente i miei collaboratori che ci credono insieme a me e con dignità portano avanti questo progetto, ringrazio infine la compagnia area Medavia con cui da undici anni collaboro”.

Rosario Di Mauro, titolare del tour operator Di Mauro: “La nostra esperienza ci porta ad affrontare questa nuova avventura e collegare con Malta, la Sicilia da Trapani e la Campania da Napoli. Crediamo in questa operazione che il comandante Longo porta avanti da oltre dieci anni, grazie alla collaborazione degli agenti di viaggio e ai tour operator, con i nostri voli il cliente finale ha la possibilità, con dei costi bassi, di andare in vacanza a Malta, Napoli e Trapani, e stiamo creando delle sinergie per portare anche i clienti campani verso Trapani, per fare scoprire le bellezze di tutta la provincia trapanese.