Quantcast
×
 
 
19/02/2017 06:00:00

Volley. C'è chi in Sicilia punta il dito contro Marsala. Da cosa nasce la polemica?

 Un “caso Marsala” tra le società siciliane di pallavolo? E’ quanto si domanda, in un pezzo, il portale “Volleyball.it“, dopo che Scibetta, neo presidente del Comitato interprovinciale Agrigento Caltanissetta” , ha insinuato che Marsala Volley, al contrario degli altri club della stessa regione ma anche del resto d’Italia, non avrebbe corrisposto alla Fipav Nazionale la somma di 6.000,00 € con causale “cessione ed acquisizione del diritto sportivo di B1 femminile”. Si tratta di un passaggio obbligatorio e vale da prassi per consentire, regolarmente, l’affiliazione delle varie società alla Fipav.

Cosa rischierebbe il Marsala Volley se gli fosse accertato l’irregolarità contestata?

Semplicemente, secondo quanto ipotizzato da "Volleyball.it", Marsala riscontrerebbe delle imprecisate difficoltà per una nuova affiliazione alla Fipav centrale per la stagione agonistica 2017/’18.

 

Vi rimandiamo quindi alla lettera inviata e scritta da Calogero Massimiliano Scibetta, neo eletto presidente del Comitato interprovinciale Caltanissetta e Agrigento, ai club della Sicilia e alla Fipav Nazionale con destinatari Carlo Magri e al Segretario Generale Alberto Rabiti.

 

ALLE SOCIETA’ FIPAV TERRITORIO Agrigento-Caltanissetta “AKRANIS”

Gent.me Società

Nei giorni scorsi, a seguito di segnalazioni pervenute da alcune Associazioni sportive siciliane, il sottoscritto, assieme ai colleghi dei Comitati Territoriali di Catania (Sig. Gambero) e Monti Iblei (Sig. Giurdanella) ha inviato una nota al Presidente FIPAV, al Segretario Generale ed ai Consiglieri Federali chiedendo lumi sul fatto che la Società sportiva SSDRL MARSALA non avrebbe ancora pagato alla FIPAV la somma di € 6.000,00, per la cessione ed acquisizione del diritto sportivo di serie B1 Femminile, così come versato da altre Società della Sicilia per la cessione ed acquisizione di diritti di serie B1 e B2.

Ciò per un principio di trasparenza e di legalità, per evitare che non ci fossero, all’interno della nostra Organizzazione, “figli e figliastri”.

In risposta alla mia nota, il Segretario Generale Dott. Rabiti mi ha scritto che “la predetta società sportiva SSDRL MARSALA risulta debitrice e che, in base alle procedure Federali, tale situazione inibisce, chiaramente, all’associata SSDRL MARSALA di potersi riaffiliare, se non dopo avere sanato il debito”.

Questa è la realtà dei fatti, supportata non da chiacchiere o illazioni ma con documentazione sottostante.

Avverso questa realtà “documentata” è apparso proprio oggi sul social network “FACEBOOK” un post del Sig. Maurizio Buscaino (dirigente della società SSDRL MARSALA) il quale, in risposta ad un post del Sig. Lotronto, candidato, come è noto, alla Presidenza del Comitato Regionale FIPAV per i prossimi quattro anni, ha così scritto: “Caro Antonio, complimenti per la precisa analisi ma, non potrebbe essere diversamente quando ancor oggi ci troviamo gente come il Giurdanella, il Gambero e lo Scibetta, fra l’altro ancora una volta rieletti, che remano contro le Società Siciliane e Marsala l’ha riscontrato sulla propria pelle!!!! Speriamo che le Società se ne ravvedano in tempo …… e soprattutto …… se ne liberano!!!! Un grosso in bocca al lupo alla Pallavolo Siciliana”.

E’ doveroso, da parte mia, portare a conoscenza di tutte le società sportive del neo territorio AKRANIS di cosa accade se si cerca la verità. Ed è proprio nel rispetto delle regole e di tutti i SICILIANI ONESTI che proporrò il deferimento del Sig. Buscaino alla Corte Federale FIPAV.