Il 28 Gennaio le porte dell'atelier Bonini si sono spalancate per accogliere un personaggio molto noto al panorama Bridal: Antonio Riva, lo “stilista delle Star”, così come amano definirlo, è stato l'ospite speciale della rassegna di eventi “Lo stilista incontra”, un ciclo di appuntamenti organizzati da Guglielmo Bonini, in cui le spose hanno la possibilità di ricevere consigli sul loro abito direttamente dallo stilista che li ha disegnati.
Le spose Bonini hanno avuto, quindi, l'imperdibile opportunità di conoscere lo stilista che ha rubato loro il cuore disegnando e creando l'abito che indosseranno il giorno del loro matrimonio.
Antonio Riva, con grande simpatia e curiosità, ha accompagnato le sposine nei salottini di prova e ha suggerito loro come indossare l'abito e con quali accessori accompagnarlo.
Un grande talento quello di Riva, che supera i confini nazionali e si afferma in paesi come la Russia, gli Stati Uniti e il Giappone, diffondendo il suo concetto bridal elegante e classico, sempre ispirato alla modernità.
“I miei abiti sono, come amo definirli, molto costruiti” racconta Antonio Riva ai microfoni di RMC101 “caratterizzati soprattutto da tessuti preziosi e particolari, con colori classici che vanno dal bianco al cipria, perchè la sposa deve essere una sposa e non indossare dei semplici abiti da sera”.
Ecco quindi che la collezione Riva 2017 si popola di abiti particolari, vestiti in mikado, caratterizzati da strutture decise e forme sinuose, ma anche creazioni più leggere, come quelle in tulle e in organza, così come quelle più sofisticate e preziose realizzate con pregiati pizzi.
“Per noi è una grande soddisfazione che il grande stilista delle star sia da noi” afferma Guglielmo Bonini, titolare dell'Atelier Bonini Marsala “a collaborare e a portare avanti l'idea di una sposa che sia sempre particolare e bellissima quel giorno”
Se siete curiosi di vedere dal vivo le creazioni di Riva sia Sposa che cerimonia per quest'anno, li potete trovare da Bonini a Marsala in Via XI Maggio.