×
 
 
27/01/2017 11:42:00

Consulenti all'Ars. Oddo ne chiama otto, c'è anche Chianetta. Ruggirello premia Parrinello

 Altra imbarcata di nomine, nuove consulenze all'Ars per i deputati questori. I trapanesi Nino Oddo e Paolo Ruggirello, hanno rinnovato e nominato nuovi consulenti personali, pagati con i soldi dei siciliani.
E Nino Oddo, deputato regionale del Psi, è il campione di consulenze. Ne affida a manetta ai suoi sostenitori. E adesso c'è una new entry, il consigliere comunale di Marsala Ignazio Chianetta.
Chianetta lo scorso anno è passato alla corte di Nino Oddo, e quindi al Psi, dopo che è stato eletto con un altro schieramento in consiglio comunale a Marsala. E' passato da opposizione a maggioranza senza scomporsi. E adesso è stato ricambiato il favore, con l'incarico di consulenza all'Ars per “attività di segreteria”. Non è l'unico ad esser stato chiamato da Nino Oddo. Il parlamentare ha chiamato al suo fianco anche Stefania Accardi, Stefano Barbiera, Salvatore Colicchia, Francesco Foggia, Giuseppe Alastra, Maria Stella Di Liberto, e Leonardo Marino.  Per loro i compensi vanno da 1600 euro a 2.500 euro.
Pesca nella politica marsalese anche Paolo Ruggirello, deputato questore del Pd, che conferisce un incarico di consulenza a Davide Parrinello. Per lui c'è un contratto da 1.500 euro lordi al mese.
Parrinello è il primo dei non eletti nella lista Democratici per Marsala, quella del presidente del consiglio Enzo Sturiano, e che fa riferimento a Ruggirello. Da un anno e mezzo spera che si liberi un posto in consiglio, un'attesa premiata con l'incarico di consulenza.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...