Quantcast
×
 
 
24/01/2017 13:35:00

"Date ai migranti in bici i giubbini catarifrangenti"

"Fornite ai migranti in bici i giubbottini catarifrangenti", è la richiesta fatta ai gestori dei centri d'accoglienza fata dal presidnte della Associazione Scusciu di Marsala, Antonino Alagna.  

Questa la lettera inviata alle strutture d'accoglienza di Marsala.

Egr. rappresentante della struttura ricettiva dei migranti, come è noto a tutti, da diverso tempo ormai le nostre strade urbane ed extraurbane sono invase in qualsiasi orario del giorno e della notte dai migranti ospiti delle Vostre strutture ricettive, spesso queste persone con le bici dategli loro in dotazione oppure a piedi, percorrono le nostre vie ed in particolare nelle ore preserali e notturne sia nel centro cittadino che è illuminato e sia nelle numerose strade periferiche dove spesso l'illuminazione è scarsa se non addirittura assente, questi come è noto, viaggiano senza nessun segnalatore luminoso che indichi la loro presenza, mettendo a serio rischio la loro incolumità fisica se non addirittura le loro stessa vita, rischiando di essere travolti da mezzi guidati da ignari conducenti che all'improvviso si vedono sbucare questi sventurati, che incautamente transitano per le nostre strade senza cognizione del codice della strada, spesso contromano e senza rispettare i segnali stradali. (vedi Art. 182 Circolazione dei Velocipedi c. 9-bis)

Immagino che ad ognuno di noi sia accaduto di trovarsi in una situazione del genere o di sentirne parlare, di vedere queste sagome che al buio specie nell'albeggiare percorrono le varie arterie delle nostre contrade e pertanto, Caro Rappresentante della struttura ricettiva a nome di tutti i componenti della nostra associazione, vi inViamo questa nostra missiva per sensibilizzarvi di tale situazione e nello stesso tempo Vi invitiamo a fornire loro (oltre a ciò che già è previsto loro in dotazione) di un giubbotto catarifrangente dal costo di pochi euro.

Tutto ciò per salvaguardare sia la loro incolumità e nello stesso tempo tutelare i nostri cittadini che malauguratamente potrebbero trovarsi in una situazione sgradevole incorrendo in spiacevoli risvolti giudiziari ed amministrativi oltre al rimorso indelebile di avere travolto un essere umano.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...