Una menzione speciale per l’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice alla XIV edizione del “Premio Michele Mazzella per una Drammaturgia Giovane”, con il cortometraggio “… Verso gli scogli di Pizzolungo”.
A ritirare a Roma, al teatro Quirino Vittorio Gassman, il riconoscimento per la scuola diretta dalla professoressa Pina Mandina, è stato il professor Vincenzo Lo Coco, che ha curato la regia del corto – che si avvale della straordinaria partecipazione di Enza Lauricella e della commovente interpretazione del piccolo Fabio Milazzo - assieme a Fabio Messina, intervenuto per la parte televisiva. L’attività cui l’Istituto ha preso parte nasce nell’ambito del progetto ‘Legalità’ e in occasione della giornata ”Non ti scordar di me” organizzata dal Comune di Erice in memoria di Barbara Rizzo e dei gemellini Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage di Pizzolungo (2 aprile 1985).
“La scuola è fiera di questo riconoscimento – dice il Dirigente Scolastico Pina Mandina - che gratifica l’impegno degli allievi Francesco Galuppo, Salvatore Daidone, Lucia Adragna, Kesia Morreale, Michela Riccobene e di tanti altri alunni, di docenti ed assistenti tecnici”.