Quantcast
×
 
 
10/11/2016 08:01:00

Processo a Gianni "il bello", la difesa ha chiesto l'assoluzione

 Ha parlato la difesa ieri in udienza nel processo a Gianni Melluso, detto "Il bello", accusato di omicidio davanti la Corte d'Assise di Trapani. E, ovviamente, è stata chiesta l'assoluzione dell'imputato. Gli avvocati Giacomo Frazzitta e Stefano Pellegrino hanno chiesto alla Corte d’Assise di Trapani di
assolverlo. Melluso è ritenuto il mandante dell’omicidio di Sabine Maccarrone, una giovane donna con cui ebbe una breve relazione, uccisa e gettata in un pozzo nel 2007 a Mazara del Vallo. Giovanni D’Assaro, esecutore materiale del delitto, ha dichiarato di avere ricevuto da lui l’ordine di uccidere. Il movente? La gelosia. Per i difensori, però, l’uomo mente. D’Assaro ha fornito nel tempo diverse versioni, e  quindi non è attendibile.

Il cadavere della donna, coperto con tegole e massi, fu trovato il 16 aprile 2007 dentro un pozzo artesiano accanto all’abitazione di campagna, in contrada San Nicola, a Mazara del Vallo, di proprietà della madre di D’Assaro. Per concorso in occultamento di cadavere, era stato chiesto il rinvio a giudizio di Yamina Reguiai Bent Hedi, 49 anni, tunisina, che avrebbe aiutato l’assassino a nascondere il corpo di Sabine Maccarrone dentro il pozzo. Il gup, però, ha disposto il non luogo a procedere per prescrizione del reato. Pare che la vicenda si inquadri nell’ambito di un traffico di droga. Giuseppe D’Assaro già nel 1985 aveva commesso un primo omicidio, uccidendo a bastonate un uomo di 75 anni (Antonio Signorelli) in un tentativo di rapina.

La sentenza potrebbe essere emessa il 22 Novembre.

Melluso è famoso perché fu fra gli accusatori del presentatore televisivo Enzo Tortora, arrestato nel 1983 per reati in materia di stupefacenti e per l'ipotizzata appartenenza alla "Nuova Camorra Organizzata" di Raffaele Cutolo. Accuse che si rivelarono poi infondate con la conseguente assoluzione dell'imputato.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...