Quantcast
×
 
 
28/10/2016 06:30:00

Marsala, Alex Coppola: "Piano triennale, comandano i dirigenti. Parlo con Ruggirello"

Alessandro Coppola, consigliere comunale di Marsala, in questi giorni si sta discutendo il piano triennale delle opere pubbliche, e lei ha avuto qualcosa da ridire al suo assessore Salvatore Accardi, suo perchè è espressione del gruppo Una Voce per Marsala. La maggioranza vacilla sempre in queste occasioni. Cosa è successo?

 

Ho presentato solo un emendamento.

 

Non sei?

 

E' solo uno. Riguarda i lavori di sistemazione straordinaria dei campetti di via Istria, Amabilina e Sappusi. Sono in cattivo stato. E' una spesa di 10 mila euro per tutti e 3. Aspettiamo i pareri.

 

Il suo intervento però è stato molto critico e ha generato diversi mugugni in consiglio. Ogni anno, arrivati al bilancio e al piano delle opere pubbliche, lei fa qualcosa non di maggioranza. Come mai?

 

La politica a volte non fa il suo dovere. Gli uffici, i dirigenti, hanno più potere della politica. Lo scorso anno ho abbandonato i lavori proprio perchè non si trovava un atto d'indirizzo presentato l'anno prima. Io non sono membro della commissione dei lavori pubblici ma ho l'assessore di riferimento, ho chiesto alcune cose di queste opere. Il piano triennale l'ho visto tre giorni fa.

 

Quindi lei non conosceva il contenuto del Piano, nonostante faccia parte della maggioranza nonostante abbia l'assessore di riferimento.

 

Esatto.

 

Ma non erano previste somme per gli impianti sportivi nel piano?

 

Si parlava di Palasport, della Palestra Bellina. Io ho fatto un emendamento per queste piccole strutture, i campetti dove vanno i bambini nel pomeriggio. Non abbandoniamo questi campi sportivi. Sono delle zone lasciate andare.

 

Nel piano sono previsti lavori in Via Salemi, almeno su questa è d'accordo?

 

La votiamo perchè è una arteria principale alla città. Sono favorevole al piano triennale presentato da questa amministrazione. Ho ringraziato anche l'assessore Accardi.

 

E' vero che lei è passato con Paolo Ruggirello?

 

Non c'è l'ufficialità. Parlo con gli onorevoli per alcuni problemi della nostra città.

 

Non parla con Giovanni Lo Sciuto, non è lui il suo deputato di riferimento?

 

E' da un po' che non ci parlo. Ci sono problemi nella nostra città, e lui è stato eletto anche con i nostri voti e doveva spendersi di più per Marsala. Ho parlato di questi problemi con diversi onorevoli e l'unico che mi ha accolto è stato Ruggirello. Ancora non c'è nulla.