Quantcast
×
 
 
18/10/2016 06:20:00

Marsala, Passalacqua: "Stiamo cercando di risolvere i problemi causati dalle strisce blu"

Rino Passalacqua assessore alle Attività Produttive, Sviluppo Economico e Urbanistica della Giunta Di Girolamo a Marsala. Qual è la situazione aggiornata relativamente alle strisce blu e alla mancanza dei parchimetri, perchè diversi cittadini e turisti sono stati multati negli ultimi giorni, perché, non trovando né il parchimetro né le indicazioni dove ritirare il parckcard, una volta lasciata l'auto anche per qualche minuto al ritorno hanno trovato una “bella” multa sul parabrezza.

Devo dire che ho trovato anche io una “bella” multa qualche giorno fa. I parchimetri sono stati inseriti nel bilancio dove c’è una voce destinata al loro acquisto , che tra l’altro hanno un costo che non credevo fosse così elevato.

Quanto costano questi parchimetri?

Hanno un costo allucinante, dai sette a diecimila euro ciascuno.


Saranno almeno quelli a norma, già dotati anche per il pagamento con bancomat?

Sì, sono già completi. Per il momento ne abbiamo inseriti in bilancio una decina sperando di distribuirli  bene nei punti cardini. Sappiamo che ci sono delle criticità da superare. Quando ho preso la multa, i responsabili mi hanno detto che se avessi affisso un bigliettino sull’auto indicando l’orario di arrivo, avrei avuto quindici minuti di tolleranza per evitare la multa.

Assessore non tutti sanno che c’è la possibilità di mettere il bigliettino per evitare la multa...

Lo so, ne siamo consapevoli che c’è questa criticità da risolvere.

Al parcheggio comunale, dove ci sono le strisce blu, c’è anche un parcheggiatore abusivo dentro che chiede 50 centesimi o un euro.

Questo non lo sapevo, prendo nota e provvederemo a risolvere.

Questi parchimetri anzichè comprarli non è possibile noleggiarli?

In passato il servizio era gestito così e sono sorti contenziosi forse ancora in corso. Gestito in house credo sia meglio e comporta un sicuro risparmio per la collettività.

Assessore Passalacqua, le strisce pedonali sono state fatte alcuni mesi fa, ma sono già scomparse. Cosa si deve fare?

Io mio sono informato con il collega competente assessore Accardi. Il problema è che se vengono pulite le strisce ritornano. Credevo fosse un materiale non buono invece non è cosi. Bisogna programmare una manutenzione costante per tenerle bianche e ben visibili.

 

 

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...