Quantcast
×
 
 
13/09/2016 16:20:00

Consorzio Tutela Doc promuove vini di Pantelleria negli imbarcaderi di Trapani e isole

 Fino al 25 settembre i turisti in partenza con i traghetti e gli aliscafi potranno degustare negli imbarcaderi di Trapani, Pantelleria e Favignana i prodotti pregiati di Pantelleria, il moscato, il vino e il passito. L’iniziativa è del consorzio per la tutela dei vino DOC di Pantelleria che ha avuto un piccolo contributo di 7.000 euro dalla Regione Siciliana. “L’iniziativa si svolge – dice il Presidente del Consorzio, dottor Benedetto Renda - con la partnership della Liberty Lines e della Siremar. Un banchetto con la presenza delle hostess è già funzionante nei porti di Trapani e Favignana, giovedì ce se sarà uno pure nell’imbarcadero di Pantelleria”.
Tre sono le aziende che producono vini pregiati iscritte al consorzio e che hanno aderito all’iniziativa. Si tratta della Cantina Carlo Pellegrino, della cantina Miceli e di quella di Salvatore Murana. Ogni cantina presenta tre vini, uno al giorno a rotazione.
I vini della Pellegrino sono il moscato liquoroso, il passito liquoroso e il passito naturale, il Nes. La Miceli presenta l’Yrnm, vino bianco, il Tanit, moscato liquoroso e il Nun, passito naturale. L’azienda di Salvatore Murana è presente con il Gadì, vino bianco, e due passiti naturali, il Kamma e il Mueggen.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...