Quantcast
×
 
 
12/09/2016 08:57:00

Save the Children: "Oltre 300 migranti in arrivo a Trapani, 50 sono minori soli"

 La nave Vos Hestia di Save the Children, impegnata nelle attività di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo, è attesa questa mattina al porto di Trapani con più di 300 migranti a bordo, tra cui alcune donne in stato di gravidanza, minori non accompagnati e un neonato.

I migranti, spiega una nota di Save the Children, che sono principalmente originari dei paesi dell’Africa occidentale, sono stati trasferiti a bordo della Vos Hestia da un'altra nave di salvataggio sovraffollata sabato pomeriggio nel Mediterraneo centrale, come richiesto dalla Guardia Costiera che coordina le operazioni.

Sono più di 50 i minori a bordo della nave che hanno dichiarato agli operatori di Save the Children di essere non accompagnati. In molti casi, sono stati spinti a partire dalle loro famiglie nel disperato tentativo di sfuggire a conflitti, persecuzioni o estrema povertà. Tra gli adulti ospitati a bordo anche una donna incinta di più di nove mesi, che ha ricevuto l'assistenza dello staff medico a bordo e verrà trasferita all’ospedale al momento dello sbarco. Sono oltre 2.000 i migranti che sono stati soccorsi nel Mediterraneo negli ultimi due giorni.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...