Le città sono pronte a ricevere le prime piogge autunnali? L’interrogativo viene posto da più parti alle Amministrazioni Comunali della provincia di Trapani per avviare tempestivamente la pulizia di caditoie e tombini per evitate danni e disagi alla popolazione. La scorsa settimana anche il Consiglio Comunale di Marsala ha sollecitato il sindaco della Città a mettere in atto tutte le misure di prevenzione per evitare che le prime piogge possano mandare la Marsala in tilt.
E infatti ci sono stati i primi allagamenti. Tra le città più colpite, Castelvetrano. Racconta Castelvetranoselinunte.it (dal quale abbiamo preso la foto di questo articolo):
Le zone più colpite dalle copiose piogge sempre le stesse: Piazza Amendola (Stazione FS), quartiere «legno dolce» e zona della «Salute». Non poche difficoltà alla viabilità in diversiquartieri della città. Diversi interventi dei Vigili del Fuoco per auto rimaste bloccate a causa del livello dell’acqua aumentato pericolosamente in diverse strade. Da segnalare anche il cedimento di un grosso albero lungo in Viale Roma e diversi tombini saltati soprattutto lungo la via Tagliata.