Quantcast
×
 
 
06/09/2016 06:05:00

Il successo del carnevale estivo a Tre Fontane mette d'accordo Sindaco e sfidante

 E' stato un successo, lo scorso fine settimana, il Carnevale estivo a Tre Fontane. Un'idea di Gianvito Greco, sostenuta dall'Amministrazione Comunale. Ed è una notizia non da poco, dato che Greco è stato proprio l'avversario del Sindaco di Campobello di Mazara, Castiglione, alle ultime elezioni amministrative. 

Più di 3.000 persone hanno affollato la frazione di Tre Fontane. Per tutta la serata la frazione è stata animata da balli, esibizioni musicali e tante attrazioni di ogni tipo: la parata di gruppi e carri è partita da via Vito Valenti e, dopo quattro ore, ha raggiunto la piazza Favoroso per le esibizioni. In testa alla parata la carrozza del Re Carnevale, con lo stesso Gianvito Greco che per l' occasione ha indossato un abito da corsaro, accompagnato da Marina Saladino. In parata numerosi gruppi provenienti da diverse province siciliane: i “Mambo King’s” – vincitori del Carnevale di Sciacca, “I tamburi Aragonesi” di Castelvetrano, “I Giardinieri” di Salemi, “La Smania” di Montevago, il “Carro della Pace” del Carnevale di Petrosino, le maschere giganti di Walt Disney, i tamburinai di Misilmeri, le majorettes di Calatafimi, i gruppi folk di Salemi, Marsala e Mazara, i “Dixieland” di Trapani, i giocolieri, trampolieri e sputa fuoco di Alcamo, gli stendardieri di Petralia Soprana, la banda musicale di Campobello di Mazara, i “Tamburi” di Mazara del Vallo, le scuole di ballo “Special Champion” di Castelvetrano e di Partanna, “Moon Dance” di Campobello, “School of Dance” di Campobello e “A.S.D. Le Farfalle” di Mazara del Vallo, “Encierro” di Campobello, “Le Hawaiiane”; le “Raffaelle Carrà”, “Olimpiadi Rio 2016” a cura dell’associazione New Generation e “Lu Strascinu” dei fanciulli.

Grande apprezzamento per la presenza e l’esizione sul palco del gruppo vincitore del Carnvale di Sciacca 2016 con il direttore artistico Galogero Dimino della Scuola di Danza “Mambo King’s”.

«Sono oltremodo soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Castiglione – del grande successo riscosso dal Carnevale estivo, una manifestazione che ho fortemente voluto inserire nell’ambito del cartellone estivo patrocinato dalla nostra Amministrazione, programmandola per il mese di settembre con l’obiettivo di allungare la stagione estiva, destagionalizzando il turismo e il risultato che abbiamo ottenuto ha finanche superato le nostre stesse aspettative. Eravamo fiduciosi, infatti, sulla partecipazione di almeno 10.000 persone, ma certamente ieri sera a Tre Fontane ne sono state presenti molte di più. Rivolgo un plauso, perciò, a tutti i partecipanti e, in particolare, a Gianvito Greco che ancora una volta ha dimostrato grandi capacità nell’organizzazione di eventi in grado di attirare e coinvolgere tantissime persone. Grazie al lavoro sinergico delle Forze dell’Ordine, della Polizia municipale, dei Carabinieri e della Protezione civile, inoltre, la serata si è svolta clima di assoluta serenità e di sicurezza, oltre che di divertimento».

 

Questo il commento di Gianvito Greco:

 

 



Cultura | 2024-09-29 11:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cous Cous Fest 2024, vince il Marocco. Ecco la ricetta

 Il Marocco ha conquistato il titolo al Cous Cous Fest 2024, svoltosi a San Vito Lo Capo, vincendo la prestigiosa gara mondiale di questa 27esima edizione. Tra dieci squadre provenienti da tutto il mondo, il team marocchino ha prevalso con una...