Salvatore Parrinello, giovanissimo tenore di Petrosino, è stato ricevuto dal sindaco, Gaspare Giacalone, e dal vice sindaco, Marcella Pellegrino, per la consegna di una targa di riconoscimento. Salvatore, di appena 16 anni, si è contraddistinto in diverse occasione per la particolarità della sua voce, che lo ha portato ad esibirsi nel mese di Giugno in un concerto in Polonia, ricevendo grandi consensi da parte del pubblico e della critica, tanto da essere stato richiamato per una nuova esibizione, che si terrà tra qualche mese.
“Il giovanissimo Salvatore Parrinello – ha detto il sindaco Gaspare Giacalone - ha una voce straordinaria e un talento davvero notevole. Le sue esibizioni in giro per l’Italia e in Europa sono un vanto per il nostro territorio, che conta già tanti talenti nel mondo della musica. Auguro al nostro tenore una carriera ricca di successi e grandi soddisfazioni professionali”.
Alunno dell’industriale a Marsala, Salvatore Parrinello studia canto da quando era un bambino e solo qualche anno fa, grazie alla potenza del suo timbro vocale, ha scoperto una predilezione per il canto lirico. I suoi brani preferiti sono tratti dalla migliore tradizione neo melodica napoletana, con una particolare attenzione verso le melodie di Modugno e Bocelli.
“La comunità di Petrosino è orgogliosa di coltivare un talento come quello di Salvatore – ha detto il vice sindaco, Marcella Pellegrino -, che con la sua splendida voce ha fatto conoscere il nome di Petrosino anche in Polonia”.
Nonostante la sua giovane età, Salvatore Parrinello ha girato l’Italia frequentando corsi di specializzazione e stage di canto lirico. Ha da poco sostenuto gli esami di ingresso al Conservatorio di Musica “Scontrino” di Trapani superandoli con il massimo dei voti. A settembre, infatti, intraprenderà questo nuovo percorso di studi, insieme a tanti altri progetti in fase di definizione, tra cui un’esibizione anche a Petrosino nei prossimi mesi.