Quantcast
×
 
 
20/08/2016 12:00:00

Egadi, tanti i vip in vacanza nell'arcipelago trapanese

E’ un via vai di personaggi noti al grande pubblico alle Isole Egadi dove in questi giorni è semplicissimo incontrare per strada, o in mare, le attrici Claudia Gerini e Cristiana Capotondi e poi ancora arbitri di calcio, politici e nomi noti al grande pubblico che si aggiungono ai tantissimi turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero che da settimane si riversano nell’Arcipelago in cerca di bellezza e di tranquillità per le loro ferie. I flussi turistici alle Isole documentano una richiesta che è in costante crescita: nella sola giornata di Ferragosto sono state organizzate ben 11 corse straordinarie portando il numero delle corse dirette alle Egadi a un totale di 30.
Numero assolutamente eccezionali che conferiscono a pieno titolo alle Egadi l’attestato di mete estive più ambite del territorio.
La carrellata di Vip è lunga e variegata e in questi giorni la preferita è Marettimo, l’Isola Sacra, che annovera la presenza delle attrici Claudia Gerini e Cristiana Capotondi, di Gianluca Paparesta, ex arbitro di calcio, politico e dirigente sportivo italiano. E tra i politici anche l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo e, naturalmente, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, proprietario di una casa sull’isola e frequentatore abituale di Marettimo. Sulla più lontana delle Egadi anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
E proprio a Marettimo fervono i preparativi per il "Marettimo Jazz Festival" che si svolgerà dall'8 al 10 settembre per il secondo anno consecutivo. A concludere l'iniziativa è in programma domenica 11 un'Alba a Case Romane, con il concerto degli "Animeincanto".

PAGOTO - “Desidero rivolgere un ringraziamento e un plauso alle forze dell’ordine, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Carabinieri, per la gestione dei giorni critici in prossimità e nel vivo di ferragosto. Grazie ai Carabinieri in modo particolare per aver fronteggiato a Favignana e soprattutto a Marettimo, in situazioni non semplici, l’arrivo di migliaia di giovani e non, che hanno scelto le isole per trascorrere questo periodo. Sicuramente per il futuro sarà necessario un potenziamento di risorse umane e mezzi, ma senza l’esperienza e la capacità professionale dei miliari dell’arma non si sarebbe potuto fronteggiare il flusso particolarmente consistente dei suddetti giorni”. Sono queste le parole del sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, a pochi giorni di distanza dal Ferragosto, in riferimento all’attività dei rappresentanti delle forze dell'ordine per la loro presenza e l’attività di repressione di alcuni episodi in particolare, che è stata motivo di sicurezza per tutti i presenti.