Quantcast
×
 
 
14/08/2016 06:10:00

Notte di Ferragosto, tutto quello che c'è da fare, vedere, sentire in provincia di Trapani

 A Marettimo 3^ edizione di Hiera Beat Festival, che porterà a nell'isola  più grandi dj italiani e musica di tutti i generi dallo Scalo Vecchio allo Scalo Nuovo per coinvolgere tutte le fasce d’età, proponendo diversi stili musicali: dal jazz al cantautorato italiano. Dal 14 pomeriggio si svolgeranno dei laboratori musicali coordinati dai vari ospiti protagonisti, tra cui DJ Resident del NuSpirit Club di Bratislava (Slovacchia), che accompagneranno in musica le giornate dei residenti e dei turisti, per concludersi con un concerto de “I Messaggeri” il 16 agosto. Il 15, invece, spazio anche alle tradizioni sacre, con la Processione della Madonna in mare e a terra a partire dalle ore 17, cui seguirà la Santa Messa. L’occasione del Festival, organizzato per il 3° anno consecutivo, raccoglierà sull’isola appassionati di ogni parte della Sicilia e fan dei dj più noti del momento, tra cui Gigi De Martino, autore di una delle hit più ascoltate degli ultimi anni, “Il Canto della Sirena”, Tumba, autore dei tormentoni in vetta a tutte le classifiche mondiali come “Alegria” e “La Tucas”, e diversi altri. 

FAVIGNANA. Divertimento assicurato in piazza a Favignana dove scende in campo la radio della provincia di Trapani, Rmc 101, con tutti i suoi dj in Piazza Matrice, in un evento organizzato dal Comune di Favignana per i turisti e i residenti dell'isola che anch quest'anno si conferma la capitale dell'estate in Sicilia Occidentale. Appuntamento dalle 23 e 30, con il Dj Marietto e tutta la squadra di Rmc 101. 

PETROSINO. Domenica, 14 agosto, si festeggia il “Ferragosto in spiaggia”, in piazza Biscione, a partire dalle ore 21.00 fino a mezzanotte. In questa occasione il sindaco Gaspare Giacalone invita tutti i partecipanti a divertirsi in maniera responsabile, rispettando i bagnanti e l’ambiente, al fine di trascorrere un Ferragosto sicuro e più pulito.

LEVANZO. Per il «Levanzo Community fest», oggi alle 10 partenza per la visita alla Grotta del Genovese. Quì performance di Emilia Guarino (danza) e Walter Bulgarella (percussioni). Alle 17,30 alla biblioteca, «Levanzo amico libro» e alle 18,30 «Stile Libero» con spettacolo dei bambini. Dalle 20 reading «Notte Bianca dei racconti». Alle 21,30 premi del concorso «Che ci faccio qui?».

FULGATORE.  Nell’ambito della rassegna «Estate insieme a Fulgatore», presso l’Arena San Giuseppe di Fulgatore sarà rappresentata oggi alle 21,30 la commedia brillante scritta da Giuseppe Giambrone dal titolo «Du riavulu di fimmina» a cura della Filodrammatica Fulgatorese. La rappresentazione chiude la kermesse di spettacolo, musica e ballo. Ingresso libero.

VALDERICE. Proseguono gli appuntamenti legati alla XXIII edizione di «Estate insieme a Crocci» a cura dell’associazione socioculturale «A.R.C.E.S. Crocci» di Valderice. Oggi alle 21 la rappresentazione della commedia brillante in tre atti intitolata «San Giovanni Decollato» di Nino Martoglio. In scena la Compagnia «Piccolo Teatro Le Scale» di Valderice. Ingresso libero. 

TORRETTA GRANITOLA.  Iniziano oggi i festeggiamenti per la Madonna che sarà portata in mare sia nella frazione di Torretta Granitola che di Tre Fontane. Oggi alle 17,30 avverrà l’imbarco del simulacro al porto di Torretta Granitola e, dopo un breve giro, i natanti faranno rientro in porto. Il simulacro sarà trasportato in chiesa dove, alle 19, il vescovo Domenico Mogavero, presiederà la messa.

MAZARA.  Nella Lega Navavale a Mazara, è allestita la mostra fotografica «Mare Nostrum: poesia, colori e gente del Mediterraneo» organizzata da «I vicoli del Mediterraneo» col patrocinio del Comune. Esposte 50 opere di 25 fotoamatori ed appassionati da tutta la Sicilia. Dalla natura agli squarci di città e paesi, a volti. Sino a domenica 21. Ingresso
gratuito, dalle 17 alle 22.

SAN VITO.  Oggi dalle 10, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, ultimo giorno per «Rds Play on Tour», il format ideato dall’emittente radiofonica nazionale Radio Dimensione Suono.
I due conduttori, Beppe De Marco e Petra Loreggian, animeranno il villaggio che è diviso in tre aree tematiche: «Play With», «Play Sport» e «Play&Fun». All’interno di quest’ultima area ci sarà il cuore pulsante, il Main Stage, da cui i conduttori coinvolgeranno il pubblico con musica, giochi ed intrattenimento. L’area «Play with» è, invece, lo spazio dedicato alle sfide. La zona «Play Sport», in pieno stile olimpico, ospiterà i tornei di beach volley. A fine giornata ci sarà il Sunset Party, con dj set e performance live