Quantcast
×
 
 
10/08/2016 10:07:00

"Multato a Marsala per una passeggiata con il mio cagnolino in spiaggia la sera"

 Buongiorno,
vorrei segnalarvi quanto accaduto: ieri per pomeriggio, dopo le18:30, mi reco al mare al lido Zelig a respirare un po' di aria fresca dopo una giornata di lavoro e dato che il mare è un po' mosso decido di fare una passeggiata sul bagnasciuga con mio cane (razza Bolognese di kg 3,7 circa) direzione Petrosino. Dopo un breve tratto sono fermato da due militari della guardia costiera che mi intimano di seguirli e di consegnare loro i documenti. Giunti al lido redigono un verbale (€ 200,00) per constatare il mio non rispetto della disposizione regionale che vieta l'ingresso, il transito, la sosta e la balneazione di qualsiasi animale.
Alle mie rimostranze sul fatto che il cane sia di piccola taglia, dell'orario di fine giornata i militari non danno nessun peso ed applicano rigidamente la norma.
Mi chiedo: se le autorità preposte fossero sempre così allora perché:
1) non si può utilizzare la spiaggia tra il lido Tibouron e il chiosco Escondido senza il pericolo di essere presi a pallonate? (Situazione che perdura da vari anni)
2) non si può fare il bagno al largo in sicurezza dato il transito di moto d'acqua ed altri natanti?
3) nell'ultimo tratto di spiaggia verso Petrosino si vedono sempre più frequentemente dei kite surfisti che fanno le loro evoluzioni in una zona dedicata alla balneazione?
4) non sono predisposti degli avvisi con i divieti vigenti?
Purtroppo noto, da Marsalese che vive da trent'anni in un altra città, che nulla è cambiato rispetto al l'accoglienza dei turisti, che le autorità stanno ben alla larga dall'infastidire certi interessi e la regola di vita è sempre la stessa: il più prepotente vince!


Francesco



Cittadinanza | 2024-07-24 12:46:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, il degrado in viale Regina Elena

 Trapani città del sale. Trapani città del vento. Trapani città turistica. Certo. Ma in alcune zone sembra essere anche città dei disservizi. Del degrado. Dell'incuria. Dell'abbandono. Come in Viale Regina Elena,...