Quantcast
×
 
 
04/08/2016 04:15:00

Mazara, partito il servizio di assistenza ai bagnanti

  E’ iniziato stamani, 1 Agosto, il servizio di vigilanza ed assistenza bagnanti nei tratti di spiaggia libera. Il servizio viene effettuato dall’Associazione Onlus Confraternita Misericordia di Salaparuta che si è aggiudicata la relativa gara offrendo un ribasso del 1,20% su importo a base d’asta di 19.350,00 euro, ed ha una durata di 30 giorni continuativi. L’ufficio di protezione civile comunale d’intesa con la Capitaneria di Porto - Guarda Costiera di Mazara del Vallo, in un ottica di piena e fattiva collaborazione, hanno individuato due postazioni fisse per l’assistenza e la vigilanza ai bagnanti nell’arenile di Tonnarella e una postazione mobile (su gommone) che perlustrerà tutta la costa.
I bagnini prestano servizio dalle 09,00 alle 19,00 con due operatori per postazione con turni di 5 ore. Le due postazioni fisse sulla spiaggia di Tonnarella sono allocate all’inizio e alla fine dell’arenile e saranno anche dotate di apposite passerelle per garantire l’accesso in spiaggia ai diversamente abili, mentre la postazione mobile perlustra la costa ed è pronta ad intervenire in caso di necessità. Gli operatori sono in stretto contatto con la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Mazara del Vallo. A tal proposito dalla Capitaneria di Porto ricordano che è attivo il numero blu 1530, gratuito da tutta Italia ed attivo h24, per le emergenze in mare.

NOZZE D'ORO. Officiata da don Giuseppe Fullone, è stata celebrata nella chiesa della Madonna del Paradiso la messa per il 50° anniversario di nozze dei coniugi Giovanbattista Giacalone e Vita Rando Mazarino (30 luglio 1966 – 30 luglio 2016). Come da tradizione l’amministrazione comunale ha partecipato alla cerimonia delle nozze d’oro donando ai coniugi Giacalone una pergamena celebrativa sottoscritta dal Sindaco. Su delega del primo cittadino, l’amministrazione è stata rappresentata dal presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...