15,00 - Si sono svolti questa mattina in Cattedrale a Mazara del Vallo i funerali, celebrati dal dal Vescovo della Diocesi Domenico Mogavero di Salvatore Cervino di 72 anni, e del nipote, 15 anni, Salvatore Lentini, due delle tre vittime del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì sulla A29 Palermo-Mazara presso l’area di sosta “Costa Gaia” nei pressi dello svincolo di Alcamo. Scene di dolore e di strazio hanno accompagnato la funzione, alla quale hanno partecipato anche i vertici del Comune di Mazara del Vallo, che ha pagato le spese del servizio funebre, e studenti e docenti del IV circolo "Grassa", frequentato dal piccolo Salvatore. Non si sono ancora potuti celebrare i funerali della terza vittima, Francesco Cervino, perché ci sono in corso accertamenti ancora in corso per chiarire le dinamiche del terribile incidente. Il Vescovo Mogavero ha pure rivolto una preghiera per Rosaria Milanese di 68 anni, moglie di Salvatore Cervino, l’unica a non esser deceduta sul colpo e che lotta fra la vita e la morte. Al termine della cerimonia, fuori dalle chiesa, sono state fatte volare delle colombe ed un grande applauso ha accompagnato l’uscita dei feretri dalla chiesa.
07,00 - Continua ad essere pesante il bilancio degli incidenti stradali. Tragico incidente mortale , intorno alle tre, in viale Ercole nel parco della Favorita, a Palermo. A perdere la vita un ragazzo di 18 anni, Luca Sidoti, alla guida di uno scooter del quale avrebbe perso il controllo, andando a sbattere su dei pali della luce.
Con lui viaggiava una ragazza di 17 anni, M.C., che si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Villa Sofia. Secondo una prima ricostruzione degli uomini dell’infortunistica della polizia municipale, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo 500 metri prima del piazzale dei Matrimoni e si stava dirigendo verso Palermo.
MARSALA. Urta con lo scooter contro una vettura in sosta e perde la vita un uomo di 44 anni. L'incidente si è verificato sabato pomeriggio a Marsala in via Olimpia, la strada che si trova nell’area che sta attorno allo stadio municipale. Vincenzo Salvatore Scaturro, di 44 anni, in sella al suo scooter Honda Bali nero stava transitando lungo la via Olimpia, procedendo in direzione di via della Gioventù (ossia verso il palazzetto dello sport), quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un’automobile, una Fiat Panda nera, che era parcheggiata a destra della corsia. Scaturro è andato a battere contro lo specchietto retrovisore laterale sinistro della vettura, ma poi è finito a terra, sull’asfalto, morendo due ore dopo in ospedale. Scaturro lascia la giovane compagna e due bambini in tenera età.
CAMPOBELLO. E’ di tre feriti, nessuno in pericolo di vita, il bilancio di un grave incidente stradale verificatosi ieri sera intorno alle 19 nella frazione balneare di Tre Fontane. A rimanere coinvolte due golf uscite semidistrutte dal violentissimo impatto. I feriti sono un giovane rumeno C.G. appena ventenne alla guida di una delle vetture e i coniugi campobellesi G.P. e M.T.,. Secondo una prima ricostruzione, da parte della Polizia Municipale sul posto per i rilievi di rito, il giovane straniero percorrendo la Via Trento, giunto all’intersezione con la Circonvallazione Est, non dava la precedenza alla vettura che sopraggiungeva alla sua destra. Nel violento impatto, la golf dei coniugi andava a fermare la sua corsa sul muro di cinta di una abitazione. I tre sono stati soccorsi da mezzi del 118 e trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano.
MAZARA. Saranno celebrati stamattina alle 11, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, dal vescovo, monsignor Domenico Mogavero, i funerali del quindicenne Salvatore Lentini e del nonno, Salvatore Cervino, 72 anni, rimasti vittime insieme a Francesco Cervino di 47 anni, figlio del settantaduenne e zio del ragazzo, nell’incidente avvenuto venerdì scorso intorno alle 13, nella piazzola di sosta dell’area Costa Gaia dell’autostrada A29, direzione Palermo. È rimasta gravemente ferita Rosaria Milanese, 68 anni, moglie di Salvatore Cervino, nonna del ragazzo e madre di Francesco Cervino: è ancora in coma presso la Rianimazione dell’ospeda - le Villa Sofia di Palermo. Le salme del nonno e del ragazzo sono arrivate sabato sera, nell’abita zione di via Cavallaro, residenza delle vittime, a Mazara del Vallo.
BELPASSO. È di un morto e un ferito in gravi condizioni il bilancio di un incidente stradale verificatosi sabato pomeriggio poco prima delle 17.30, lungo la strada provinciale 92, all’altezza del Km 12, in territorio di Belpasso. Un incidente che ha provocato la morte di Pietro Barbagallo, trentenne catanese, e il ferimento in modo grave del fratello 14enne entrambi a bordo di una Honda di grossa cilindrata, una Hornet 900. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Sembra che non siano stati coinvolti altri mezzi., indagano gli agenti della locale polizia municipale, che sono intervenuti con il supporto dei carabinieri.