Quantcast
×
 
 
29/07/2016 16:48:00

Castellammare, auto contro Tir: tre morti sulla A29. Tra le vittime un ragazzo di 15 anni

18,30 - Illeso il conducente del tir, proveniente dalla Repubblica Ceca, M.K, 39 anni. Le vittime sono Francesco e Salvatore Cervino, 47 e 72 anni, Salvatore Lentini, 15 anni. Ferita Rosaria Milanese, 68 anni, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Villa Sofia, dove è stata trasferita.

18,00 - La Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta sull'incidente mortale avvenuto sull'A29 Mazara del Vallo-Palermo. Tre i morti nell'impatto di un'auto contro un tir parcheggiato all'interno dell'area di sosta Costa Gaia, tra Alcamo e Castellammare del Golfo: due uomini, tra cui il conducente, e un ragazzino di 15 anni. A bordo dell'auto anche una donna di 68 anni, R.M originaria di Mazara del Vallo, trasferita prima all'ospedale di Alcamo e poi al Villa Sofia di Palermo. Riscontrato un trauma toracico addominale ed un trauma cranico con probabili fratture; adesso si trova al Trauma center del nosocomio palermitano dove e' stato condotta dai sanitari del 118 in "ossigenoterapia". Il fascicolo, istruito dal Procuratore capo Marcello Viola e' stato affidato al sostituto Anna Trinchillo che sta vagliando le dinamiche dell'accaduto. Secondo i primi riscontri, raccolti dagli agenti della Polizia Stradale, l'auto - una Fiat Punto blu - sarebbe entrata all'interno dell'area di sosta ad alta velocita' impattando il tir in sosta.

17,15 - A bordo dell'auto viaggiavano quattro persone, due uomini F.C. e C. S. di 47 e 72 anni e un ragazzino di 15 anni, morti sul colpo e una donna di 68 anni residente a Mazara del Vallo. A perdere la vita sono stati il conducente e i due passeggeri seduti nel sedile posteriore, la donna, invece, rimasta gravemente ferita è stata trasportata all'ospedale di Alcamo e poi trasferita a Palermo, Villa Sofia. Lungo il lavoro dei soccorritori per estrarre i corpi dall’automobile.

16,40 -  Tragico incidente all’interno dell’area di sosta “Costa Gaia” sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo all’altezza di Castellamare del Golfo al chilometro 47+ 100, in direzione del capoluogo. Il bilancio è pesantissimo: 3 morti, tra questi un ragazzino di 15 anni.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale un violento impatto è avvenuto tra un autoarticolato slovacco posteggiato in sosta nell’area di sosta e una Fiat Punto, al cui interno viaggiavano quattro persone.

Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente,
quel che è certo è che ad avere la peggio sono stati i passeggeri dell'utilitaria. Nel violento impatto sono morti il conducente, un'altra persona e il ragazzino seduto sul sedile posteriore. Solo una signora di 68 anni residente a Mazara del Vallo è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Partinico e poi a Palermo.

Sul posto i sanitari del 118 hanno cercato di rianimare le altre tre vittime, ma per loro non c’è stato nulla da fare. La polstrada della sezione di Alcamo sta facendo tutti gli accertamenti e cercherà di acquisire le immagini del circuito di video sorveglianza per risalire alla esatta dinamica dell’incidente. L’auto avrebbe cercato di evitare il camion: lo proverebbero i segni di frenata e sterzata lasciati a terra.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Incidenti | 2024-07-14 10:53:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Grave incidente a Sciacca, cinque feriti

Un grave incidente stradale si è verificato poco a Sciacca sulla statale 115, in località Verdura. Per cause tuttora in corso di accertamento, c'è stato uno scontro frontale tra una vettura e un furgoncino. All'interno...