Quantcast
×
 
 
27/07/2016 12:15:00

Partita la pulizia straordinaria delle periferie a Castellammare del Golfo

 «Questa mattina parte la pulizia straordinaria di aree periferiche che in queste settimane hanno sofferto maggiormente per l’emergenza rifiuti: la ditta Agesp si occuperà volontariamente di ripulire zone come contrada Conza e Fraginesi. Ci scusiamo per i disagi che in questi giorni hanno dovuto subire cittadini e turisti».

Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola che prosegue: «Con la recente ordinanza del presidente Crocetta è stato autorizzato il deposito transitorio a Castelvetrano di tutti i rifiuti accumulati per le strade in queste settimane di grave emergenza. Per questo è adesso possibile l’operazione di pulizia straordinaria attuata volontariamente dalla ditta Agesp che già stamattina eliminerà le tonnellate di rifiuti accumulate nelle periferie. Riteniamo che entro la fine del mese si possa tornare ad una situazione di normalità e speriamo di non dover più offrire questo spettacolo indecoroso ai tanti visitatori che si trovano nella nostra città. Nel frattempo continuo ad appellarmi a cittadini ed attività commerciali -conclude il sindaco Nicolò Coppola- perché la raccolta differenziata venga fatta in maniera scrupolosa ».

SCUOLE SICURE. Avviati i lavori di messa in sicurezza e manutenzione del plesso scolastico Don Bosco: grazie ad un finanziamento di 195 mila euro la scuola sarà ristrutturata e resa più sicura. Sono invece in fase di completamento i lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del plesso scolastico Falcone Borsellino, finanziati per 240 mila euro con delibera CIPE 22/2014. Si tratta di lavori avviati con il piano nazionale di edilizia scolastica per interventi di decoro e messa in sicurezza delle scuole con il quale al Comune di Castellammare sono stati finanziati, in totale, oltre cinquecentonovantamila euro. «Partiti i lavori nel plesso Don Bosco ed in fase di completamento quelli per il Falcone-Borsellino, possiamo dirci soddisfatti poiché i finanziamenti ottenuti e le procedure seguite e portate avanti con attenzione, ci hanno permesso di avviare interventi di messa in sicurezza praticamente in tutte le scuole cittadine- -affermano il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Salvo Bologna-. Lavori finanziati con il piano del Miur denominato #scuolesicure ma ci sono anche progetti di efficientamento energetico con fondi Jessica per un finanziamento totale di 464mila euro circa. Si tratta della realizzazione di vari impianti fotovoltaici approvati sia dall’ente di controllo tecnico, sia dall’istituto di credito erogante il finanziamento. I progetti già finanziati per le scuole riguardano anche il plesso “Crispi”, con circa trecentomila euro finanziati con il “Decreto del fare”, la scuola “Mignosi” e la scuola di Balata di Baida con un progetto finanziato con delibera Cipe e pari a circa centonovantaquattromila euro. In sintesi-concludono il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Salvo Bologna- tutte le scuole cittadine sono o saranno interessate da interventi di ristrutturazione garantendo sicurezza e funzionalità degli edifici».



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...